Sei in Home / Servizi / Guide utili / Guida al bollo auto / Regioni e Province Autonome convenzionate con ACI / Veicoli consegnati ai concessionari per la rivendita

Veicoli consegnati ai concessionari per la rivendita

Regione Calabria - Riduzioni ed esenzioni per veicoli consegnati ai concessionari per la rivendita

Per ottenere l'esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche le imprese autorizzate devono trasmettere le istanze alla regione attraverso un software fruibile via internet all'indirizzo http://bolloauto.regcal.it/sosta.
Per il suo utilizzo è necessario consolidare l'accreditamento con la registrazione della ditta mediante l'apposito modulo, da rispedire, debitamente compilato, all'indirizzo Email sospensionebolloauto@regcal.it.

Gli elenchi quadrimestrali devono contenere tutti i veicoli ricevuti in consegna per la rivendita. Su tali elenchi, da trasmettere entro il mese successivo al quadrimestre nel corso del quale è avvenuta la consegna del veicolo, devono essere indicati i dati fiscali dei veicoli stessi, la categoria e il titolo in base al quale è avvenuta la consegna con i relativi estremi.
Per i veicoli ricompresi negli elenchi - sempre che il concessionario abbia inviato la documentazione nei termini previsti - l'obbligo del pagamento della tassa automobilistica rimane sospeso dal periodo fisso immediatamente successivo a quello di scadenza di validità delle tasse corrisposte e fino al mese in cui avviene la rivendita.