Sei in Home / Archivio notizie / ACI e Dreamworks lanciano "Io mi allaccio con I Croods"

ACI e Dreamworks lanciano "Io mi allaccio con I Croods"

10.10.2013

Iniziativa volta a sensibilizzare le famiglie italiane a comportamenti responsabili in auto, a partire dall’uso delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori.

Io mi alLaccio - logoFilm fenomeno dell’ultima stagione cinematografica,I CROODS arriva anche in Blu-ray 3D e DVD dal 17 ottobre ed è già disponibile in Digital HD nei migliori store digitali.

Già a pieno titolo tra i cult d’animazione per tutta la famiglia, la nuova irresistibile avventura targata Dreamworks diventa promotrice dell’operazione Io mi allaccio con I Croods, realizzata con il supporto di ACI – Automobile Club d’Italia. Un’iniziativa volta a sensibilizzare le famiglie italiane alla necessità di un comportamento responsabile alla guida, a partire dall’uso puntuale delle cinture di sicurezza, fino a tutti gli accorgimenti che garantiscono la serenità dello spostamento in auto.

È proprio Laccio, il bradipo-cintura cui sono affidati alcuni tra i momenti più esilaranti del film, a diventare testimonial di questa campagna educational, ricordando quanto sia fondamentale “alLacciarsi” la cintura in automobile.

Laccio e gli altri personaggi de I CROODS aspettano genitori e bambini in tutte le sedi ACI d’Italia e sul sito www.aci.it, per condividere preziosi consigli utili a viaggiare in sicurezza, divertendosi con i colori e la magia del mondo “croodaceo”. 

La sicurezza è un valore collettivo: chiunque può sostenere e diffondere il progetto Io mi allaccio con I Croods, registrando un breve video (anche con lo smartphone) e condividendolo sui propri account social con l’hashtag ufficiale #IoMiAllaccio.

Cosa filmare? Se stessi o i propri bimbi nell’atto di alLacciarsi la cintura in auto, reinterpretando il Da-da-da, tipico verso di Laccio (http://youtu.be/NIs0y44MEWA).

Quanto più numerosi saranno i video pubblicati dagli utenti, tanto più importante sarà il sostegno al progetto“TrasportACI Sicuri”: ogni 5 video condivisi con l’hashtag ufficiale #IoMiAllaccio, I Croods doneranno un seggiolino all’Automobile Club Italia, a sostegno dei corsi di formazione e delle attività di sensibilizzazione sul corretto uso dei sistemi di ritenuta che ACI organizza sul territorio nazionale.

“I bambini – dichiara il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani – sono i più esposti alle conseguenze delle scelte sbagliate e dei comportamenti pericolosi degli adulti in auto:  solo 4 su 10 viaggiano infatti sul seggiolino e addirittura il 90% dei passeggeri sui sedili posteriori ancora non allaccia le cinture in città. Con questa iniziativa rendiamo i bimbi i protagonisti della sicurezza stradale, educandoli come testimonial di una mobilità consapevole e responsabile”.

Guarda la pagina dell'iniziativa http://www.icroods-ilfilm.it/iomiallaccio/