Sei in Home / Archivio notizie / Accordo ACI-DEKRA per il progetto ACI STORICO

Accordo ACI-DEKRA per il progetto ACI STORICO

08.08.2014

Lo scorso 5 agosto 2014 a Roma, Marco Mauri, Chief Country Officer e AD di DEKRA, e Angelo Sticchi Damiani, Presidente di ACI, hanno siglato un accordo che vede la filiale italiana della società tedesca diventare partner esclusivo ed ufficiale dell’Automobile Club nell’ambito della gestione e dello sviluppo del progetto ACI STORICO per i prossimi cinque anni.

L’impegno di DEKRA sarà rivolto fin da subito a promuovere ed offrire presso i propri punti DEKRA presenti lungo tutto il territorio nazionale Italiano i servizi ACI e in particolare l’iscrizione ad ACI Storico e il tesseramento ad ACI Vintage. 

Contemporaneamente a tale promozione, DEKRA e ACI valuteranno la possibilità che quest’ultima proponga attraverso le proprie delegazioni presenti su tutto il territorio nazionale Italiano ai propri associati e ai propri clienti i seguenti servizi di:

a) Verifica/Perizia tecnica per identificazione del veicolo d’epoca e stato d’uso tramite il programma Sigillo DEKRA Classic;

b) Verifica/Perizia tecnica per identificare autenticità e status dei componenti e materiali dei veicoli d’epoca con emissione di apposito attestato;

c) Verifica/Perizia tecnica per identificare il valore commerciale dei veicoli d’epoca;

d) Consulenza e supervisione nel ripristino dei veicoli d’epoca a seguito di guasto/sinistro;

e) Verifiche non distruttive di primo e secondo livello sui componenti dei veicoli d’epoca e materiali per attestarne originalità ed eventuali modifiche o sostituzioni;

f) Convenzioni DEKRA verso associati ACI o tesserati ACI Vintage per revisioni su veicoli fino a 3,5 Tonnellate;

L’accordo di collaborazione permette ad entrambe le società di proporsi congiuntamente quale punto di riferimento nel supporto normativo e tecnico a favore dei collezionisti italiani 

DEKRA è un’organizzazione indipendente e super partes che agisce con la volontà di garantire sempre la massima professionalità e riuscita dei progetti.

A proposito di DEKRA

DEKRA SE è una delle principali organizzazioni specializzate a livello mondiale.  Il Gruppo è presente in oltre 50 Paesi con 28.000 dipendenti che si occupano costantemente di sicurezza, qualità e tutela ambientale.

Le divisioni «Automotive», «Industrial» e «Personnel» sono sinonimo di servizi innovativi e qualificati di collaudo veicoli, perizie, liquidazione internazionale di sinistri, consulting, prova e collaudo per l’industria, prova di prodotti, certificazione di sistemi e processi, tutela ambientale, qualificazione, consulenza risorse umane, formazione, lavoro temporaneo, outplacement e new placement. Nel 2012 DEKRA ha conseguito un fatturato di oltre 2,2 miliardi di euro.

A proposito di ACI

L’ACI, Automobile Club d’Italia, da oltre cento anni rappresenta la voce degli automobilisti italiani e di tutti gli utenti della strada, difendendo il diritto ad una mobilità efficiente e sostenibile per tutti.

ACI STORICO è il club nel club, lanciato da ACI per preservare l’immenso patrimonio automobilistico storico italiano