Sei in Home / Archivio notizie / Angelo Sticchi Damiani eletto presidente del Club dei Fondatori FIA

Angelo Sticchi Damiani eletto presidente del Club dei Fondatori FIA

03.10.2014

Il presidente ACI, Angelo Sticchi DamianiIl presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, è stato eletto a Mulhouse in Francia presidente del Club dei Fondatori della Federazione Internazionale dell’Automobile per il prossimo biennio.

Il Club riunisce i 14 membri che hanno dato vita nel 1904 alla FIA, in rappresentanza di 12 Paesi europei oltre gli Stati Uniti, con il compito di preservare la storia e il patrimonio della Federazione Internazionale dell’Automobile.

Il Club dei Fondatori assegna ogni anno il premio “Founding Members’ Club Heritage Cup”, assegnato a persone ed organizzazioni che si sono distinte nella promozione e nella salvaguardia dell’automobilismo storico. Nel 2012 la leggendaria Mille Miglia si è aggiudicata il premio su candidatura dell’ACI.

Arriva oggi un nuovo riconoscimento della continua e proficua attività dell’Automobile Club d’Italia nel campo dello sport e della mobilità – dichiara il presidente Sticchi Damiani, già vice presidente FIA per lo Sport e membro del Senato e dell’Euroboard della Federazione Internazionale dell’Automobile – e si rafforza enormemente il ruolo del nostro Paese a livello mondiale”.