Sei in Home / Archivio notizie / ACI Global entra nel car sharing. Iniziativa parte da Verona

ACI Global entra nel car sharing. Iniziativa parte da Verona

30.01.2015

ACI Global, società dell’Automobile Club d’Italia specializzata nell’assistenza tecnica ai veicoli, nell’assistenza sanitaria e nel servizio di soccorso stradale sulle strade, entra nel servizio di car sharing.

Si tratta del primo passo verso una concezione innovativa di assistenza, rivolta a chi sceglie nuove forme di mobilità più economiche, funzionali e rispettose dell’ambiente.

L’iniziativa partirà a breve da Verona, in sinergia con il Comune della città scaligera, e sarà poi estesa a tutto il territorio nazionale. 

La flotta conterà inizialmente su 35 vetture Volkswagen Up! a 5 porte, di cui 10 e-Up! (la versione 100% elettrica).

“Il nuovo servizio di Car Sharing dichiara Marco Franzoni, presidente di ACI Global - è stato sviluppato e pensato per adattarsi alle singole realtà locali, per risponde alle esigenze di chi risiede in centro ma anche per i pendolari e i turisti, in grado di offrire a tutti una risposta sempre adeguata. Si potrà prenotare l’auto in anticipo, (via web, tramite call center o app dedicata), sarà consentito l’accesso nelle zone ZTL, la sosta gratuita nei parcheggi a strisce blu e negli stalli riservati. Si potrà lasciare l’auto in un punto diverso da quello del ritiro”.