Sei in Home / Archivio notizie / ForumPA 2017: ACI Space, la nuova app per automobilisti e motociclisti

ForumPA 2017: ACI Space, la nuova app per automobilisti e motociclisti

24.05.2017

ACI presenta al ForumPA l’app gratuita con le informazioni e i servizi utili per muoversi sulla strada.

L’Automobile Club d’Italia presenta al ForumPA l’app gratuita “ACI Space” per smartphone e tablet, ideata per creare un punto di contatto continuo con automobilisti e motociclisti. L’applicazione, disponibile da oggi per iOS e Android, fornisce informazioni in tempo reale su ogni veicolo, sulla mobilità e sul traffico, offrendo strumenti di pagamento per parcheggi, pedaggi e soluzioni di trasporto pubblico.

Con ACI Space offriamo uno spazio di servizio sempre accessibile con le soluzioni più utili per muoversi – dichiara Vincenzo Pensa, direttore dei Sistemi Informativi e l’Innovazione dell’Automobile Club d’Italia – grazie al lavoro sinergico di tutte le componenti del sistema ACI, che mette al servizio dei cittadini il know how e la professionalità dell’Ente”.

L’app è modulare, integrabile e personalizzabile, e sarà implementata nel tempo con servizi sempre più innovativi. Oggi offre i seguenti servizi:

  • Around Me, con la ricerca online dei punti di interesse su mappa;
  • SOS, per attivare una chiamata di assistenza georeferenziata con il GPS dello smartphone;
  • Club, con le offerte e i vantaggi per i soci ACI;
  • Infotarga, per conoscere gratuitamente le caratteristiche di qualunque veicolo, dalla classe Euro alla potenza, con informazioni sulla posizione al Pubblico Registro Automobilistico ed eventuali segnalazioni di furto;
  • MyCar, con un panorama dettagliato sulle scadenze e le formalità dei propri mezzi, compresi bolli arretrati o fermi amministrativi;
  • ACI&Co, che racchiude i servizi informativi di ACI alla collettività come i notiziari sulla viabilità locale di “LuceVerde” e la rivista digitale “L’Automobile”, oltre alle funzionalità di pagamento elettronico per la sosta, l’accesso ZTL e il trasporto pubblico locale attraverso la piattaforma “MyCicero”.