Sei in Home / Archivio notizie / ACI al 70° Roma Motor Show

ACI al 70° Roma Motor Show

23.06.2017

A Vallelunga la Virtual Bike Experience di FIA e il Concorso di Eleganza targato ACI Storico

L’Automobile Club d’Italia è protagonista al 70° Roma Motor Show, organizzato dalla rivista “Motor” il 24 e 25 giugno al Centro Congressi di Vallelunga, alle porte della Capitale. Oltre a patrocinare la manifestazione da sempre rivolta alle famiglie, ACI accende i riflettori sulle nuove iniziative per la mobilità sicura e sottolinea i valori della tradizione automobilistica che contraddistinguono il nostro Paese.

In collaborazione con Automobile Club Roma, sarà inaugurato sabato 24 il Baby Parking Vallelunga nel complesso del Centro di Guida Sicura ACI-SARA: un percorso di educazione stradale per bambini dai 3 ai 14 anni che riproduce in un’area protetta la circolazione urbana con speciali vetture elettriche tra semafori, incroci ed attraversamenti pedonali.

Per la prima volta in Italia farà la sua apparizione la Virtual Bike Experience che insegna a piccoli e grandi ciclisti la sicurezza sulle due ruote, grazie all’avveniristico simulatore progettato e realizzato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile.

Sotto l'egida di ACI Storico si svolgerà domenica 25 giugno il Concorso di Eleganza che ogni anno contraddistingue il Roma Motor Show con le auto più belle del nostro passato: due anni fa ha vinto un’Alfa Romeo 1900 del ’54, mentre l’anno scorso è stata incoronata una Lancia Astura del 1938.

Gli appassionati della velocità si emozioneranno con le gare dell’ACI Racing Weekend, in programma sulla pista “Piero Taruffi” di Vallelunga: sui 4.085 metri del circuito capitolino scendono in pista i giovani piloti dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth, impegnati nel terzo appuntamento del 2017 con le monoposto Tatuus motorizzate dal marchio dello Scorpione. Ci sono poi le Seat Leon Cupra ST del Campionato Italiano Turismo TCS, oltre al Trofeo Abarth Selenia e la Porsche Carrera Cup Italia. Nel weekend si corre anche la Super Cup e il Campionato Italiano Le Bicilindriche.