Sei in Home / Archivio notizie / In pista il “Mobility Scooter”, ALD Automotive e ACI Global lanciano il servizio di fast depannage

In pista il “Mobility Scooter”, ALD Automotive e ACI Global lanciano il servizio di fast depannage

23.11.2017

Giulitti (ALD Automotive): “Ulteriore crescita dell’assistenza che forniamo al Cliente”. Colombo (ACI Global): “Per arrivare prima e risolvere prima”

ROMA, 22 NOVEMBRE 2017 - La moto arriva prima. Soprattutto quando c’è traffico. Per accelerare i tempi dell’assistenza agli automobilisti in difficoltà, ALD Automotive e ACI Global hanno stretto una partnership sulla sicurezza e sull'assistenza stradale che introduce anche l’uso di uno speciale mezzo appositamente equipaggiato.

Il servizio sfrutta l’agibilità dello scooter nel traffico cittadino - con operatività continua h24 sette giorni su sette. Per il momento si parte con Milano ma c’è già in piano un’estensione ad altre grandi città come Roma.

L’obiettivo è quello di rendere più veloce ed efficiente il ripristino della mobilità ai Clienti nei casi in cui è possibile intervenire con un servizio di “fast depannage”, arrivando in loco con un meccanico in “sella” ad uno scooter attrezzato con le dotazioni necessarie (a titolo esemplificativo booster 12V 3500A, multimetro, tester batterie, kit riparagomme - stringhe e vulcanizzante, batteria, lampeggiante, cartello segnalazione post incidente, coni segnaletici, set chiavi e cacciavite).

Questa novità è la naturale evoluzione della collaudata partnership tra la primaria Società di Noleggio a Lungo Termine e la Società dell’Automobile Club d'Italia che da oltre 60 anni eroga servizi di assistenza ad ACI per i Soci e ad alle Aziende per i loro Clienti.

In occasione della presentazione dell’accordo, oggi nella sede di ALD Automotive a Roma, è stato presentato ufficialmente il primo scooter Piaggio Mp3, brandizzato ALD 2W e ACI Global, destinato al servizio. Alla cerimonia sono intervenuti per ALD Automotive, Giovanni Giulitti (General Manager), Crescenzo Ilardi (Head of Retail & Customer Assistance) e Stefano Contini (Retail Indirect Sales Senior Manager), mentre per ACI Global Aurelio Filippi Filippi (Presidente), Enrico Colombo (Direttore Generale) e Franco Oltolini (Direttore Sviluppo Servizi Mercato).

Il General Manager Giovanni Giulitti ha dichiarato: “La convenienza del noleggio rispetto all’acquisto è ormai assodata. Noi arricchiamo questa opportunità di risparmio fornendo al Cliente tutta una serie di servizi inclusi che rendono ancor più interessante questa soluzione. La partnership con un importante player della mobilità come ACI Global segna un’ulteriore crescita dell’assistenza che forniamo a chi sceglie ALD Automotive”.

Il Direttore Generale Enrico Colombo ha aggiunto: "Essere sempre a fianco delle Aziende nostre Partner per aiutarle a crescere nel loro Business e nello sviluppo dei Servizi per i loro Clienti è il nostro impegno quotidiano e ci fa molto piacere condividere con un player d'eccellenza nel mercato del noleggio a lungo termine come ALD Automotive questa tappa di sviluppo dei nostri sistemi di assistenza che ha anche la valenza di poter contribuire a rendere meno invasivi, in città trafficate, le manovre di intervento su fermi tecnici risolvibili sul posto".

 

 

ALD Automotive - E’ la divisione del Gruppo bancario francese Société Généralé specializzata in servizi di mobilità, noleggio a lungo termine e fleet management. Forte dell’esperienza e della professionalità dei suoi team, ALD Automotive si posiziona tra i leader mondiali del comparto, con una presenza internazionale diffusa in 41 Paesi, con oltre 6.000 dipendenti e una flotta gestita che supera quota 1.400.000 veicoli (marzo 2017). In Italia, con le sue sedi di Roma e Milano, uno staff di oltre 550 risorse, piattaforme digitali dedicate ai propri servizi e una rete assistenza di oltre 12.000 centri convenzionati, ALD gestisce e sviluppa la mobilità di circa 41.000 clienti, grazie a soluzioni flessibili e personalizzate che rispondono alle esigenze di aziende corporate, PMI, professionisti e P. IVA, clienti privati, con un totale parco circolante di oltre 150.000 unità tra auto, veicoli commerciali e moto (settembre 2017). www.aldautomotive.it - http://mobilitysolutions.aldautomotive.it 

ACI Global, società del Gruppo ACI, da oltre 60 anni riferimento dei Soci ACI e di tutti gli automobilisti italiani, è leader nei servizi per la Mobilità e Partner di Costruttori, Società di Noleggio / Leasing e Aziende. Attraverso un'ampia gamma di servizi modulabili e personalizzati (soccorso stradale, attività riparativa, auto sostitutiva, ripristino post incidente, logistica/trasporto, infomobilità, assistenza sanitaria e alla casa), ACI Global garantisce una risposta efficace per esigenze diverse, con un attento controllo della qualità erogata. Attiva 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, la Centrale Operativa ACI Global gestisce oltre 3.500.000 di chiamate e circa 800.000 prestazioni annue, fornendo assistenza qualificata anche grazie alla continua innovazione tecnologica ed operativa. La Rete ACI Global è in grado di intervenire in aiuto di ogni tipo di veicolo dalle moto ai veicoli industriali, forte di circa 700 centri di soccorso, distribuiti capillarmente in tutta Italia che dispongono di oltre 3.500 mezzi di assistenza, di varia tipologia. ACI Global è anche parte del network internazionale coordinato da ARC Europe, la società costituita dai principali Automobile Club Europei con lo scopo di fornire i servizi di assistenza in tutta Europa, garantendo standard qualitativi eccellenti ed omogenei. www.aciglobal.it

 

PRESS CONTACT 

GIANNI FERRAZZA - gianni.ferrazza@aldautomotive.com

ALESSIO FRANCESE CIRCOSTA - alessio.francesecircosta@aldautomotive.com 

FRANCESCO KAMEL - relazioniesterne.aldautomotive@gmail.com - M.3207807454

ALD Automotive Italia S.r.l.

Viale L. Gaurico, 187 - 00143 Roma - ITALIA

COD.FISC. 07978810583 - P.IVA IT 01924961004

CAP.SOC. € 140.400.000 - R.E.A. ROMA N. 636604 - Reg. Impr. Roma

Società soggetta a direzione e coordinamento di SOCIÉTÉGÉNÉRALE S.A.

www.aldautomotive.it

 

PRESS CONTACT 

ANTONELLA CORRADO – antonella.corrado@aciglobal.it

ROBERTA SALERNI - roberta.salerni@aciglobal.it

Tel. +39 02 66 127 227 – M.3356856006

ACI Global S.p.A.

Via Stanislao Cannizzaro, 83/a - 00156 Roma – ITALIA

COD. FISC. e Registro Imprese Roma n. 10698880159 – P.IVA 06601831008

CAP. SOC. € 5.000.000 i.v. – R.E.A. n. 978222

www.aciglobal.it