Sei in Home / Archivio notizie / Success Story - ACI: Wi-Fi gratuito agli sportelli PRA

Success Story - ACI: Wi-Fi gratuito agli sportelli PRA

11.07.2018

L'Automobile Club d'Italia ha realizzato un network di connessione gratuito tramite Wi-Fi destinato agli uffici del Pubblico Registro Automobilistico e accessibile a tutti gli utenti che svolgano pratiche presso gli sportelli. A oggi gli hotspot operativi su tutto il territorio nazionale sono 250, suddivisi in 82 uffici. La piattaforma scelta da ACI per il suo Wi-Fi gratuito è stata realizzata in collaborazione con alcuni tra i massimi esperti internazionali.
Il progetto è partito nel 2016, con i test negli uffici territoriali di Venezia e Milano per poi allargarsi a macchia d'olio in tutto il Paese. La sfida della nuova piattaforma rappresenta l'ideale continuazione dello sforzo di ACI verso la semplificazione e la digitalizzazione del suo lavoro.

Il Wi-Fi gratuito dedicato agli utenti si coniuga alla strategia di offrire una sempre maggiore e più trasparente accessibilità ai servizi offerti da ACI e Pra. A questo proposito, meritano di essere ricordati il servizio "AvvisACI" - che segnala al cittadino qualsiasi operazione amministrativa e legislativa rispetto al proprio veicolo - e l'app "ACI Space", che spalanca le porte a una gamma di servizi che vanno dalle informazioni tecniche, giuridiche e fiscali sul proprio veicolo alla richiesta di soccorso stradale e altre necessità.

"ACI ha scelto questa nuova piattaforma, per disegnare un'esperienza completa e coinvolgente – ha sottolineato Vincenzo Pensa, direttore centrale della Direzione Servizi Informativi e Innovazione di ACI - e offrire una sempre più ampia gamma di servizi”.

ACI - che grazie a questo nuovo impegno è in grado anche di personalizzare per ogni utente un'offerta dedicata sempre più mirata - ha intenzione di introdurre il guest Wi-Fi gratuito anche presso le sedi degli Automobile Club provinciali e nella rete delle delegazioni su tutto il territorio nazionale.