Sei in Home / Archivio notizie / ACI a Palazzo Chigi per la promozione culturale e turistica

ACI a Palazzo Chigi per la promozione culturale e turistica

29.09.2020

 Il Segretario Generale dell’Automobile Club d’Italia, Gerardo Capozza, ha partecipato a Palazzo Chigi alla consegna al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, della moneta coniata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per il 500° anniversario della morte di Raffaello Sanzio. L’iniziativa è stata promossa da Svim (Agenzia di Sviluppo della Regione Marche) in collaborazione con ACI e Regione Marche.

All’evento hanno partecipato anche Gianluca Carrabs (Amministratore unico di Svim), Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente della Fondazione Univerde), Massimiliano Bianchini (Presidente Arci Marche) e Mario De Simoni (Presidente e Amministratore delegato di Ales spa e Scuderie del Quirinale).

L’incontro è frutto dal protocollo di intesa fra Svim, ACI e Regione Marche, siglato ad Urbino a Casa Raffaello, che già si è manifestato al grande pubblico lo scorso luglio alle Scuderie del Quirinale con l’iniziativa "Turismo culturale e sostenibile: Raffaello Sanzio e le Marche, #IoViaggioItaliano, #IoViaggioMarchigiano", organizzata dalla Fondazione Univerde, in occasione della mostra "Raffaello 1520-1483.