Sei in Home / Bilancio Sociale 2014 – 2015 / ACI nella comunità / Restyling Sito web delle Pubbliche Amministrazioni (PP. AA.) di Varese (Unità Territoriale di Varese)

Restyling Sito web delle Pubbliche Amministrazioni (PP. AA.) di Varese (Unità Territoriale di Varese)

1. Come nasce il progetto?

Il Restyling del Sito WEB delle Pubbliche Amministrazioni del Territorio, realizzato dalla Unità Territoriale ACI di Varese, nasce come obiettivo di miglioramento individuato nella procedura CAF (Common Assesment Framework) nell’ambito del premio qualità “Quality Label” (procedura premiale europea dedicata alle Amministrazioni che utilizzano in maniera efficace il modello europeo di eccellenza CAF)

2. In che cosa consiste?

Esso consiste nella realizzazione di un sito più funzionale e impostato su un sistema di natura “tematica”, contrariamente a quello esistente in precedenza, che rappresentava piuttosto una “vetrina” delle P.A. presenti sul Territorio.

3. Chi sono gli stakeholder dell'attività?

La Prefettura, la Polizia, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Questura, le Direzioni Scolastiche, le Aziende Sanitarie Locali (ASL), l’ Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU), i Comuni della provincia, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT).

Sono state svolte numerose riunioni organizzate dal Prefetto, il quale ha assegnato a ciascuna Amministrazione coinvolta il compito di fornire tutti i dati necessari al restyling del sito.

4. Quale valore sociale ha creato l'attività?

Consolidamento dei rapporti di collaborazione tra le Istituzioni e gli Enti del Territorio coinvolti nel progetto.

5. Quali risultati ha generato?

Dopo un’ attenta attività di valutazione , gestita dal Dipartimento della Funzione Pubblica attraverso un team di valutatori esterni, l’Unità Territoriale di Varese si è vista attribuire la CAF USER LABEL 

6. Quali obiettivi di miglioramento?

Gli obiettivi di miglioramento sono costituiti dalla gestione del sito e dagli aggiornamenti periodici effettuati in collaborazione con il Prefetto e con gli stakeholder.