Sei in Home / Servizi / Servizi online / EasyCar - notizie sulla tua auto

EasyCar - notizie sulla tua auto

ACI EasyCar è il nuovo ecosistema di servizi digitali per la tua auto, progettato e realizzato da ACI. Un "mosaico" di servizi digitali, in continua evoluzione, predisposto per erogare nuovi servizi ai 39 milioni di automobilisti italiani, sviluppato in linea con le indicazioni del Codice per l'Amministrazione Digitale (CAD), dell'Agenzia per l'Italia Digitale, del Decreto Semplificazione e Sviluppo, dalle iniziative sulla Cittadinanza Digitale.

"Tassello" principale di EasyCar è il Certificato di Proprietà Digitale, pietra miliare della rivoluzione realizzata da ACI a partire dal 5 ottobre 2015.

Da oggi è reso disponibile il nuovo servizio AvvisACI, una vera "rivoluzione copernicana":...al centro c’è il cittadino.

Una volta registrato sul sito ACI, EasyCar ti manda una email o un sms per comunicarti, direttamente dal PRA, velocemente e in sicurezza, tutti gli eventi riguardanti il tuo veicolo.
Qualche esempio? La trascrizione dell'atto di vendita, l’iscrizione del fermo amministrativo, oppure la radiazione da parte dell'Autodemolitore.

EasyCar è stato arricchito di nuovi servizi quali MyCar, per consultare la situazione fiscale, e Infotarga, utile -ad esempio- quando compri un'auto usata per verificare se è rubata, se è stata radiata, oppure per consultarne la valutazione, i costi di passaggio di proprietà, del bollo o chilometrici. Per accedere a tali servizi scarica l'APP gratuita Aci Mobile Club sul tuo dispositivo mobile. Se sei già registrato sul sito ACI puoi accedere con le medesime credenziali, senza necessità di ulteriori registrazioni. Facile, no?!

ACI EasyCar trasforma in chiave digitale i servizi amministrativi del PRA (Pubblico Registro Automobilistico) e il rapporto con il settore automotive .

ACI EasyCar: un mosaico di servizi consultabili online che cresce progressivamente.