ACQUARIO DI CATTOLICA

• ACQUARIO DI CATTOLICA

Il più grande Acquario dell’Adriatico e il secondo in Italia, coniuga cultura, educazione,emozione e divertimento in esperienze uniche dedicate a grandi e piccoli.
L’Acquario presenta in quattro percorsi completamente al coperto, oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra squali, pinguini, lontre, tartarughe,razze, meduse, camaleonti e numerosi altri animali marini e terrestri.

All’Acquario di Cattolica si possono ammirare i cuccioli di squalo martello, l’asilo delle tartarughe marine, un intero percorso dedicato agli animali esotici e i pinguini Humboldt.

E’ l’unico Acquario italiano ad ospitare le Lontre asiatiche, tenere e giocherellone,nonché esemplari di caimano nano di Cuvier e di Piranha erbivori.

L’interazione èuna delle caratteristiche dell’Acquario tra le più amate dal pubblico: si puòinfatti vivere l’esperienza di accarezzare, con l’aiuto di un esperto, itrigoni viola, parenti delle razze, ospiti nella grande vasca tattile; nel percorso “Sulle orme dei pinguini imperatore”, ipiccoli ospiti vengono catapultati al Polo Sud, per scoprire la vita deipinguini nell’arco delle stagioni.

La mostra “Squali, predatoriperfetti” è un viaggio coinvolgente per scoprirli da vicino, dal grandesqualo bianco, al piccolissimo squalo pigmeo, per conoscerne genesi, evoluzionee abitudini.

Con la guida dibiologi è possibile anche ammirare un altro momento di incontro, i “pasti”giornalieri di squali, pinguini, lontre e trigoni viola.
All’interno della grande vasca degli squali, con oltre 700 mila litri d’acquamarina, sono ospitati 11 esemplari di squali, tra i quali gli squali toro più grandi d’Italia.

2 € di sconto sul prezzo del biglietto individuale per il socio ed un accompagnatore.

Gli sconti verranno effettuati al momento del pagamento previa esibizione della tessera associativa e non sono cumulabili con altre iniziative ed offerte promozionali in corso.

Verificare il sito internet www.acquariodicattolica.it per periodo di apertura ed orari.

www.acquariodicattolica.it

ACQUARIO DI CATTOLICA