Sei in Home / Il Club / Sport / Golf / Archivio / Risultati edizione 2008

Risultati edizione 2008

Il logo di ACI Golf 2008

Un campo fantastico. Non per niente scelto per disputare alcune tra le più importanti gare per professionisti. Poi tanto sole. E un mare splendido, ancora abbastanza "caldo" da consentire a tutti di fare il bagno. L'ultimo atto dell'edizione 2008 di ACI Golf si è svolto in terra Andalusa, in un clima di grande sportività, senza per questo derogare all?agonismo che da sempre contraddistingue la finale di uno tra i più importanti circuiti dilettantistici italiani. A darsi battaglia sul percorso "sud" del golf club El Rompido, vicino Huelva, sono stati in 123, tutti vincitori o qualificati in almeno una delle 28 prove di selezione. In prima categoria (31 i partecipanti) l'ha spuntata Giorgio Fumi, socio dell'Automobile Club di Roma e del golf Fioranello; in seconda, la categoria più "affollata" (63), il titolo è andato a Fabio Spadari del Torrazzo (AC Cremona), mentre in terza (29 i giocatori) ha vinto Lorenzo Sartori del Break Point (AC Trento). Ma il titolo di campione italiano più prestigioso, quello riservato al "lordo", è andato a Sergio Tassini (Perugia) che ha fatto segnare un 76 nel primo giro e un 81 nel secondo. A premio anche Federica Zaniboni di Matilde di Canossa (1° Lady), Fabio Savagnone del Picciolo (1° Senior) e Luciana Genovese di Cherasco (1° Master).
L'Automobile Club di Cremona e il golf club Il Torrazzo si sono aggiudicati per il quinto anno consecutivo i due trofei per squadre.
Tra i tanti brindisi della premiazione uno speciale è stato riservato ad Andrea Pelosin di Rapallo, fortunato vincitore della Fiat 500 messa in palio tra tutti i golfisti soci ACI che hanno preso parte ad almeno una tappa dell'edizione 2008.
Tutti i partecipanti hanno soggiornato per una settimana presso l'Hotel Barcelò di Punta Umbrìa. I vincitori delle prove di selezione ospiti dell'organizzazione. Qui hanno potuto gustare le specialità gastronomiche della zona e concedersi lunghi momenti di relax in piscina, in spiaggia o nell?attrezzatissima SPA. Tante le gite, curate dallo staff Alpitour, alla scoperta degli angoli migliori di una delle regioni più belle ed accoglienti della Spagna.

Edizione ACI Golf 2008Le classifiche della finale:

I Campioni Italiani (file PDF, 24 Kb)

Lordo (file PDF, 14 Kb)

1 Categoria (file PDF, 14 Kb)

2 Categoria (file PDF, 17 Kb)

3 Categoria (file PDF, 14 Kb)

Ladies (file PDF, 11 Kb)

Master (file PDF, 59 Kb)

Seniores (file PDF, 54 Kb)