Sei in Home / L'ACI / ACI per lo Sport / ACI Sport / Scuola Pilotaggio Federale

Scuola Pilotaggio Federale

Scuola Federale ACI Sport "Michele Alboreto"
La Scuola di Pilotaggio Federale nasce nel 1982 con lo scopo di addestrare le nuove leve dell'automobilismo sportivo e di abbreviare i tempi di formazione dei giovani piloti che desiderano progredire nello sport automobilistico attraverso un articolato percorso formativo teorico-pratico.

Gli insegnamenti, nelle discipline della velocità e dei rallies, riguardano la conoscenza dei regolamenti sportivi, il comportamento in gara, la formazione psico-fisica e la conoscenza delle principali nozioni di tecnica motoristica.

Il Regolamento della Scuola Federale riserva la partecipazione ai corsi ai tesserati, già in possesso di una licenza di conduttore, che intendono migliorare la loro preparazione ai fini di un maggiore impegno agonistico.

La Scuola pur prevedendo Corsi Base rivolti ad allievi senza esperienza agonistica, struttura i propri Corsi Superiori in modo da rivolgersi a coloro che, già in grado di pilotare ad un buon livello, intendono effettuare un salto di qualità sotto la guida di piloti e tecnici esperti.

Il costo dei corsi, significativamente contenuto, è reso possibile dal contributo economico che ACI ed il CONI forniscono per lo sviluppo e la crescita dell'attività agonistica automobilistica.

Se vuoi conoscere nel dettaglio il programma ed i costi dei corsi offerti dalla Scuola di Pilotaggio ACI Sport visita il sito www.csai.aci.it