Sei in Home / L'ACI / La Federazione

La Federazione

Più di cento anni di storia, oltre un milione di soci: l'Automobile Club d'Italia è una realtà concreta al fianco di cittadini ed automobilisti. Sempre al passo con le esigenze contemporanee, l'ACI dedica il proprio impegno alle tematiche della mobilità e fornisce ai propri soci una vasta gamma di opportunità e servizi. 

Profilo

Profilo dell'ACI

L’Automobile Club d’Italia è una Federazione di 103 Automobile Club, che rappresenta e tutela gli interessi dell’automobilismo italiano, del quale promuove lo sviluppo attraverso la diffusione di una nuova cultura della mobilità. Continua

Storia

Storia dell'ACI

L’ACI trae le sue origini dalla istituzione nel 1898 dell’Automobile Club di Torino che, nel 1904, assume la denominazione di Unione Automobilistica Italiana allo scopo di favorire l’automobilismo in Italia,associare gli automobilisti ed organizzare manifestazioni sportive.

Continua

Mission

Mission dell'ACI

L'Automobile Club d'Italia è un ente pubblico non economico senza scopo di lucro, che istituzionalmente rappresenta e tutela gli interessi generali dell'automobilismo italiano, del quale promuove e favorisce lo sviluppo.

Continua

Notizie in primo piano

20.08.2018

ACI al Meeting dell'Amicizia con lo sport e la sicurezza stradale - Fiera di Rimini, 19-25 agosto

In uno stand di 1.232 metri quadrati al padiglione D5, ACI Sport diffonde i valori della mobilità responsabile e sostenibile attraverso la passione per le corse:650 ragazzi diventeranno “Ambasciatori di sicurezza stradale” emozionandosi alla guida di un kart o di un simulatore di F1.