Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

Servizio Gestione PRA

Direttore Servizio: Brandi Giorgio

Esercita le seguenti funzioni e competenze, riportando al Segretario Generale:

●    assicura l’attuazione, sulla base delle indicazioni della Direzione Presidenza e Segreteria Generale con delega ai servizi delegati, degli indirizzi strategici deliberati dagli Organi e dalle direttive del Segretario Generale in materia di servizi P.R.A., predisponendo i conseguenti piani ed interventi realizzativi; fornisce, per il tramite della stessa Direzione, ogni utile elemento informativo e valutativo ai Vertici dell’Ente rispetto all’andamento della gestione  ed alle relative prospettive di sviluppo;
●    cura gli aspetti giuridici, organizzativi, gestionali, amministrativi e contrattuali relativi all’erogazione dei servizi PRA e degli altri servizi ad esso connessi e promuove ogni iniziativa utile al miglioramento della qualità e della capillarità degli stessi a favore dell’utenza raccordandosi, ove necessario, con le strutture competenti;
●    predispone le necessarie direttive ed istruzioni giuridiche e tecnico-normative agli Uffici nelle materie di competenza e svolge funzioni di assistenza e supporto specialistico nei confronti delle strutture interessate;
●    cura, secondo la normativa vigente, i rapporti con le Amministrazioni statali e con gli Organismi pubblici e privati nazionali per tutti gli aspetti concernenti il settore, nonché –in raccordo con le competenti strutture periferiche ed in conformità agli indirizzi definiti – con gli Enti e gli Organismi locali;
●    assicura l’erogazione di servizi di fornitura di dati degli archivi PRA  nei casi previsti dalla normativa e dai regolamenti interni;
●    assicura la realizzazione degli adempimenti, delle attività e dei servizi affidati all’Ente nell’ambito di convenzioni, accordi ed intese stipulati con Amministrazioni ed Istituzioni pubbliche e con altri Organismi nelle materie di competenza;
●    garantisce, negli ambiti di competenza, l’integrazione ed il costante raccordo con il Servizio Gestione Tasse Automobilistiche, anche promuovendo la realizzazione di progetti ed iniziative di sviluppo coordinate e/o congiunte;
●    cura, nelle materie di competenza, l’attività di assistenza agli utenti, anche interni,  anche attraverso appositi call center e contact center;
●    cura – con ogni utile procedura ed apparato tecnologico – le attività di raccolta, monitoraggio e verifica degli adempimenti svolti dagli Uffici Territoriali nelle materie di competenza;
●    svolge funzioni di interfaccia e di controllo tecnico-operativo nelle materie di 
competenza rispetto alle prestazioni e servizi erogati dalle Società collegate;
●    è responsabile, nei confronti delle Amministrazioni richiedenti, degli adempimenti in materia di accertamento d’ufficio e di esecuzione dei controlli sulle autocertificazioni, ai sensi dell’art. 72 del DPR n. 445/2000;
•    gestisce le attività finanziarie connesse all’accentramento degli incassi relativi allo Sportello Telematico dell’Automobilista;
•    attende, nell’ambito delle proprie competenze, alle attività di controllo interno di regolarità amministrativo-contabile sugli Uffici Periferici in linea con gli indirizzi impartiti dall’Ufficio Amministrazione e Bilancio;
•    svolge attività di supporto ed assistenza amministrativo-contabile agli Uffici Periferici in linea con gli indirizzi amministrativi e contabili diramati dall’Ufficio Amministrazione e Bilancio.


 

Contatti

Email certificate: serviziogestionepra@aci.it
Telefono: 06 4998 2715/2926/2168
Fax: 06 4998 2716

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto inserito il 10-05-2016 aggiornato al 08-11-2017
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