Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

Servizio Gestione Tasse Automobilistiche

Direttore Servizio: Moretto Salvatore

Esercita le seguenti funzioni e competenze, riportando al Segretario Generale:

●    assicura l’attuazione, sulla base delle indicazioni della Direzione Presidenza e Segreteria Generale con delega ai servizi delegati, degli indirizzi strategici deliberati dagli Organi in materia di tasse automobilistiche regionali, predisponendo i conseguenti piani ed interventi realizzativi; fornisce, per il tramite della stessa Direzione, ogni utile elemento informativo e valutativo ai Vertici dell’Ente rispetto all’andamento della gestione  ed alle relative prospettive di sviluppo;
●    cura gli aspetti giuridici, organizzativi, gestionali, amministrativi e contrattuali relativi all’erogazione dei servizi di competenza e promuove ogni iniziativa utile al miglioramento della qualità e della capillarità degli stessi a favore dell’utenza raccordandosi, ove necessario, con le strutture competenti;
●    predispone le necessarie direttive ed istruzioni giuridiche e tecnico-normative agli Uffici nelle materie di competenza e svolge funzioni di assistenza e supporto specialistico nei confronti delle strutture interessate;
●    cura, secondo la normativa vigente - in raccordo con le competenti strutture periferiche ed in conformità agli indirizzi definiti - i rapporti con le Amministrazioni regionali per tutti gli aspetti concernenti il settore;
●    assicura l’erogazione di servizi di fornitura di dati inerenti alle tasse automobilistiche nei casi previsti dalla normativa e dai regolamenti interni;
●    assicura la realizzazione degli adempimenti, delle attività e dei servizi affidati all’Ente nell’ambito di convenzioni, accordi ed intese stipulati con Amministrazioni ed Istituzioni pubbliche e con altri Organismi nelle materie di competenza;
●    garantisce, negli ambiti di competenza, l’integrazione ed il costante raccordo con il Servizio Gestione PRA, anche promuovendo la realizzazione di progetti ed iniziative di sviluppo coordinate e/o congiunte;
●    cura, nelle materie di competenza, l’attività di assistenza agli utenti, anche interni, anche attraverso appositi call center e contact center;
●    cura – con ogni utile procedura ed apparato tecnologico – le attività di raccolta, monitoraggio e verifica degli adempimenti svolti dagli Uffici Provinciali nelle materie di competenza;
●    svolge funzioni di interfaccia e di controllo tecnico-operativo nelle materie di competenza rispetto alle prestazioni e servizi erogati dalle Società collegate.


 

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 06 4998 2721
Fax: 06 4998 2718

In questa struttura

Contenuto inserito il 10-05-2016 aggiornato al 08-11-2017
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