Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

Direzione Presidenza e Segreteria Generale con Delega ai Servizi Delegati

Direttore Centrale: Soldi Sabina

Direzione Presidenza e Segreteria Generale con delega ai Servizi Delegati

Esercita le seguenti funzioni e competenze, riportando funzionalmente al Presidente ed al Segretario Generale, rispetto al quale opera in posizione di staff:

  • cura le attività di segreteria della Presidenza e della Segreteria Generale assicurando il coordinamento e l’integrazione reciproca dei relativi adempimenti;
  • cura le attività amministrative, di esame e di analisi di atti e documenti di diretto interesse della Presidenza e della Segreteria Generale;
  • supporta il Segretario Generale e il Presidente nella tenuta delle relazioni esterne ed istituzionali di competenza e nei rapporti con le Società collegate;
  • cura le attività di comunicazione dell’Ente e, sulla base delle esigenze rilevate e secondo gli indirizzi ricevuti, predispone il piano annuale della comunicazione, di cui segue l’attuazione anche coordinando gli apporti delle strutture competenti;
  • cura gli aspetti organizzativi, funzionali e di responsabilità della comunicazione interna e del relativo portale, oltreché del sito istituzionale;
  • definisce, secondo gli indirizzi degli Organi, il piano annuale degli eventi, del quale coordina gli interventi attuativi da parte delle competenti strutture;
  • gestisce le attività amministrative ed organizzative di supporto all’ufficio stampa dell’Ente, posto a diretto riporto funzionale del Presidente;
  • cura la predisposizione del Bilancio sociale dell’Ente;
  • trasferisce alle competenti Strutture di Gestione PRA e Gestione Tasse automobilistiche gli indirizzi strategici definiti dagli Organi in materia di servizi delegati dallo Stato e dagli Enti locali e, sulla base di questi, supporta il Segretario Generale nella definizione delle direttive generali seguendo i relativi interventi attuativi e curando attività di report alla Presidenza e alla Segreteria Generale;
  • cura le attività amministrative ed organizzative di supporto alle funzioni dell’ Aree Professionali Tecnica posta a diretto riporto funzionale del Presidente, e del cui apporto specialistico si avvale per l’attuazione dei programmi e delle iniziative deliberate dagli Organi;
  • cura le attività amministrative ed organizzative di supporto alle funzioni all’Avvocatura dell’Ente, posta a diretto riporto funzionale del Presidente;
  • cura le attività di segreteria del Collegio dei Revisori dell’Ente;
  • promuove la diffusione in ambito federativo del modello europeo di qualità CAF e coordina le attività delle Strutture coinvolte per l’ottimale applicazione del modello ed il conseguimento della relativa ceritifcazione CEF (CAF External Feedback):
  • coordina una specifica area per la realizzazione di progetti speciali di diretto riferimento della Presidenza e della Segreteria Generale;
  • costituisce punto di raccordo, coordinamento e facilitazione delle esigenze rappresentate dagli Automobile Club federati e supporta la Presidenza e la Segreteria Generale nella gestione dei relativi rapporti;
  • gestisce, nelle materie di competenza, i compiti del “referente per il trattamento dei dati personali” – designato dal Presidente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2–quaterdecies del decreto legislativo 30 aprile 2003  n. 196 –  con particolare riferimento alla compilazione del registro dei trattamenti ed alla predisposizione delle adeguate misure di sicurezza tecniche ed organizzative.

Contatti

Telefono: 06 4998 2285/2486/2475
Fax: 06 4453254
Contenuto creato il 10-05-2016 aggiornato al 08-09-2021
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