Sei in Home / L'ACI / La Federazione / Iniziative e progetti

Iniziative e progetti

Progetti concreti per un Club al tuo fianco

La mission di ACI si realizza attraverso azioni mirate alla creazione di valore sociale per la comunità.
Di seguito una panoramica degli interventi più recenti e rilevanti. 

Archivio

Altri progetti

Collaborazione ACI - MIUR

La collaborazione tra ACI e Ministero dell’Istruzione è  prevista ai sensi dell’ art. 230 del Codice della Strada, così come modificato dall’art.45 della Legge 29 luglio 2010 n. 120, allo scopo di promuovere la formazione dei giovani in materia di educazione stradale e di sicurezza della circolazione.
Prosegue il rapporto di collaborazione soprattutto con riferimento alle iniziative di educazione stradale realizzate a favore di bambini e giovani presso istituti scolastici di ogni ordine e grado grazie alla collaborazione del personale degli Automobile Club e delle Unità territoriali.”

disegni dei bambini (file pdf 2Mb)

TrasportACI Sicuri

Nei tre anni di attività sperimentale dell’iniziativa "TrasportACI Sicuri" (2010-2012) sono stati erogati 1.672 corsi e informate almeno 16.766 persone che hanno compilato e consegnato l’apposito questionario distribuito durante i corsi.
Oggi l’attività continua a regime e rappresenta una buona pratica ACI  nel settore dell’educazione stradale.

Vai alla pagina dell'iniziativa

 

Documentazione anno 2011
(file pdf 2Mb)

 

ACI per il sociale

Mobilità e disabili, un tema particolarmente critico nella società odierna. L'ACI offre servizi a domicilio per agevolare l'espletamento delle pratiche automobilistiche, oltre ad un'ampia sezione informativa su questo sito: accesso garantito a servizi e informazione.

Per saperne di più

 

Documentazione 2011
(file pdf 269 Kb)

Documentazione 2012
(file pdf 743 Kb)