Sei in Home / L'ACI / La Federazione / Iniziative e progetti / #ParkYourPhone

#ParkYourPhone

La distrazione uccide

Nel 2016 l’Automobile Club d’Italia ha lanciato la campagna #MollaStoTelefono#GuardaLaStrada, per sensibilizzare in particolare i più giovani sui rischi della distrazione alla guida.

La risonanza ottenuta dalla campagna voluta da ACI nel nostro paese e anche fuori dai confini italiani, ha convinto i partner internazionali a seguirne l’esempio, riprendendo l’argomento con una nuova iniziativa di respiro mondiale e rielaborando l'innovativa creatività e l'hashtag iconico che hanno caratterizzato l'iniziativa dell'Automobile Club d’Italia.

                                                                            

 

Per pedoni, ciclisti e automobilisti, anche pochi secondi di distrazione possono fare la differenza tra la vita e la morte quando si è in strada.

Per questo motivo, il parlamentare europeo Dieter Liebrech Koch, la Regione 1 FiA e i Club aderenti lanciano #ParkYourPhone, la campagna per incoraggiare un uso responsabile dello smartphone nel traffico.

Jean Todt

"Per salvare le 3.500 vite perse ogni giorno in incidenti stradali, faccio un appello a chiunque sia in strada di non usare il proprio telefono mentre è nel traffico" 

Presidente FiA

Pharrell Williams

"Non scrivere mentre sei alla guida" 

 

Cantante e discografico

Violeta Bulc

"Un modo semplice per ridurre gli incidenti è tenere gli occhi sulla strada e non sullo smartphone. Metti via il telefono, rendi la strada sicura"

 

Commissario UE ai trasporti

L'iniziativa è promossa da:

 

 

 

 

FiA

FiA Foundation

FiA Action for road safety

ACI

 

 

Visita il sito ufficiale della campagna: www.parkyourphone.eu