Sei in Home / L'ACI / La Federazione / 

Mettiamoci la faccia

Si chiama "Mettiamoci la faccia". E misura il livello di soddisfazione dei cittadini attraverso l'utilizzo di tre semplici emoticons.

EmoticonFaccina verde

Scegliendola si esprimerà un giudizio positivo

 

 

EmoticonFaccina gialla

Scegliendola si esprimerà una valutazione sufficiente

 

 

EmoticonFaccina rossa

Scegliendola si esprimerà un'opinione negativa. L'utente avrà la possibilità di comunicare in modo più preciso i motivi della sua insoddisfazione

 

L'iniziativa, promossa dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione,  ha coinvolto  cinque amministrazioni pubbliche, tra le quali l'Automobile Club d'Italia. Il metodo adottato è innovativo, intuitivo ed immediato, e supera i tradizionali strumenti di rilevazione della customer satisfaction. Grazie al sistema delle "faccine", il cittadino ha la possibilità di manifestare subito le proprie opinioni, aiutando al tempo stesso l'amministrazione a migliorare in tempi brevi eventuali lacune dei servizi erogati.

L'Automobile Club d'Italia promuove l'iniziativa presso i propri uffici provinciali dove gli utenti possono esprimere il loro giudizio utilizzando touchpad e totem.
La rilevazione è effettuata anche sul sito per i servizi di pagamento del bollo, i costi chilometrici e le Visure della Banca dati PRA (VisureNet).

 

Report riepilogativi sul gradimento degli utenti: