Sei in Home / L'ACI / La Federazione / Mettiamoci la faccia
Si chiama "Mettiamoci la faccia". E misura il livello di soddisfazione dei cittadini attraverso l'utilizzo di tre semplici emoticons.
Faccina verde
Scegliendola si esprimerà un giudizio positivo
Faccina gialla
Scegliendola si esprimerà una valutazione sufficiente
Faccina rossa
Scegliendola si esprimerà un'opinione negativa. L'utente avrà la possibilità di comunicare in modo più preciso i motivi della sua insoddisfazione
L'iniziativa, promossa dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, ha coinvolto cinque amministrazioni pubbliche, tra le quali l'Automobile Club d'Italia. Il metodo adottato è innovativo, intuitivo ed immediato, e supera i tradizionali strumenti di rilevazione della customer satisfaction. Grazie al sistema delle "faccine", il cittadino ha la possibilità di manifestare subito le proprie opinioni, aiutando al tempo stesso l'amministrazione a migliorare in tempi brevi eventuali lacune dei servizi erogati.
L'Automobile Club d'Italia promuove l'iniziativa presso i propri uffici provinciali dove gli utenti possono esprimere il loro giudizio utilizzando touchpad e totem.
La rilevazione è effettuata anche sul sito per i servizi di pagamento del bollo e le Visure della Banca dati PRA (VisureNet).
Report riepilogativi sul gradimento degli utenti: