Sei in Home / L'ACI / La Federazione / Società del Gruppo ACI / ACI Vallelunga

ACI Vallelunga S.p.A.

Sede legale: Via Mola Maggiorana 4/6 - Campagnano di Roma
Autodromo: 00063 Campagnano di Roma
Centralino: 0039 06 9015501
Fax: 0039 06 9042197

Call Center per prove libere e moto
Telefono: 0039 06 9041856
Fax: 0039 06 90159784


Presidente:
Dott. Ruggero CAMPI

Direttore generale: Alfredo SCALA
Email: scala@vallelunga.it

ACI Vallelunga, gestisce l'Autodromo 'Piero Taruffi', proponendo, al fianco della pista, il Centro Guida Sicura ACI-SARA, un'area Off-Road, un Centro Congressi ed altre attività e servizi.


L'Autodromo, che sorge nei pressi del Comune di Campagnano, a seguito del recente riammodernamento ha ricevuto l'omologazione della FIA (Federazione Automobilistica Internazionale), diventando sede di test di diversi team di Formula1 come Ferrari, Williams, Toyota, Bar-Honda. Inoltre gli appassionati possono effettuare turni di prove libere sia con auto che con moto proprie.


La Scuola Federale CSAI "Michele Alboreto", in collaborazione con il CONI, addestra e specializza, presso la struttura di ACI Vallelunga, le nuove leve dell'automobilismo sportivo. Due i settori di competenza, con due strutture autonome, velocità e rally, che possono contare su una completa dotazione di vetture. Il programma della scuola prevede corsi di "base", dedicati ai principianti, e corsi di "specializzazione", per coloro che intendono perfezionare il proprio livello.


ACI Vallelunga, dal 2010, metterà a disposizione un moderno centro congressi, pensato per convegni, meeting e mostre, in un'area interna capace di ospitare fino a 1600 persone. Tale struttura, inserita in posizione fulcro del complesso, consentirà l'utilizzo per l'attività degli spazi e delle facilities offerte dalle strutture adiacenti.

Per consultare l'organigramma completo
visita il sito: www.vallelunga.it