Sei in Home / L'ACI / Sicurezza stradale / Soccorso stradale

Soccorso stradale

ACI offre a tutti gli automobilisti, 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno, sul luogo di fermo, in città, su tutte le strade e autostrade italiane,il Soccorso stradale che è erogato da ACI Global.
Il servizio risponde a criteri di pubblica utilità; organizzazione e mezzi del Soccorso stradale sono infatti messi a disposizione delle Forze dell'Ordine e della Protezione Civile in concomitanza di eventi particolari e situazioni di calamità naturali.

ACI INTERVIENE:
Per tutti gli automobilisti, che possono richiedere l'intervento in qualunque luogo si trovino in Italia, componendo il numero telefonico: 803.116 (telefonata gratuita). E' possibile fare richiesta del soccorso stradale ACI alle pattuglie di Polizia Stradale anche attraverso le colonnine SOS autostradali se dotate di fonia. Per gli automobilisti stranieri, in possesso di un telefono mobile con gestore estero, è in funzione un Numero Verde dedicato l'800.116.800.

Tariffe ufficiali ACI

 
Per i soci ACI è garantito un pacchetto di assistenze gratuite composto dal soccorso stradale e da tante altre prestazioni di assistenza accessorie come: auto sostitutiva, trasporto auto a casa, rimborso taxi/hotel, secondo quanto previsto nelle diverse tessere associative.
I soci possono chiamare l'803.116 per tutte le assistenze in Italia e lo 02.66.165.116 dall'estero.