Per ricevere una comunicazione via email o SMS, direttamente dal PRA, velocemente e in sicurezza, relativa a tutti gli eventi riguardanti il tuo veicolo.
Servizi per l'accesso ai dati contenuti nel Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e per la loro estrazione in forma variamente aggregata.
Un nuovo servizio per richiedere verifiche su pagamenti effettuati, pendenze e contenziosi.
Per ottenere, effettuando il pagamento on line, il certificato "estratto cronologico generale del veicolo" rilasciato dall'archivio del PRA contenente l'elenco di tutte le formalità (ad esempio: trasferimento della proprietà, perdita del possesso, radiazione) annotate sul veicolo a partire dalla sua prima iscrizione.
Per sapere il codice EURO relativo alla normativa CEE anti-inquinamento rispettata dal proprio veicolo.
In questa sezione puoi registrare la scadenza di documenti personali e dei veicoli.
Per consultare online il Certificato di Proprietà emesso dal Pubblico Registro Automobilistico.
È possibile consultare solamente i certificati emessi in formato digitale dal 05/10/2015.
Per consultare online l'Atto di Vendita Digitale (nei casi in cui venga richiesta la trascrizione di un passaggio di proprietà) o la "Nota" di formalità digitale.
Per sapere l'importo del bollo auto inserendo la targa del veicolo e il tipo di pagamento.
Per ottenere una certificazione dell'Automobile Club d'Italia sulla distanza che intercorre fra due località italiane. Il servizio è aperto a tutti.
Per controllare online l'autenticità dei certificati cronologici dei veicoli, a far data dal 18/05/2015, verificandone l’effettiva provenienza dall'archivio del Pubblico Registro Automobilistico.
Per verificare online se un Certificato di Proprietà è in formato digitale (emesso dal 05/10/2015) oppure se è in formato cartaceo (emesso prima del 05/10/2015).
Per conoscere le informazioni sullo stato giuridico attuale del veicolo risultante dall'archivio del Pubblico Registro Automobilistico (PRA), effettuando il pagamento online. La visura non costituisce certificazione.
Servizio disponibile per i residenti nelle Province Autonome di Bolzano e di Trento e nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Sicilia, Umbria e Valle d'Aosta.
Per calcolare la retribuzione in natura derivante dalla concessione di veicoli aziendali in uso ai dipendenti, per esigenze di lavoro e per esigenze private.
Per calcolare i rimborsi al dipendente (o al professionista) che faccia uso del proprio veicolo svolgendo attività a favore del datore di lavoro.
Copyright © 2012 ACI. Tutti i diritti riservati.
ACI – Sede Legale
Via Marsala 8, 00185 Roma
Telefono 06 49981
Partita Iva ACI 00907501001