Sei in Home / Servizi / Guide utili / Guida al bollo auto / Regioni e Province Autonome convenzionate con ACI / Regione Toscana / Riduzioni ed esenzioni per veicoli per auto consegnate ai venditori per la rivendita

Riduzioni ed esenzioni per auto consegnate ai concessionari per la rivendita

Regione Toscana

Riduzioni ed esenzioni Sospensione per auto consegnate ai concessionari per la rivendita

Con Legge Regionale 7 novembre 2022, n. 37, all'art.7 la Regione Toscana, al fine di semplificare il procedimento amministrativo, sia per l’amministrazione regionale che per le imprese autorizzate al commercio di veicoli consegnati per la rivendita, ha disposto che a partire dal 1° gennaio 2023, per effetto dell’avvenuta trascrizione della minivoltura risultano adempiuti gli obblighi di comunicazione di cui ai commi 44 e 45 dell'art. 5 del d.l. 953/1982 convertito dalla l. 43/1983 e che non si applica il pagamento del diritto fisso di cui al comma 47 del medesimo articolo 5.

Pertanto, a decorrere dal 1° gennaio 2023, non sarà più necessario spedire l’elenco dei veicoli consegnati per la rivendita (c.d. “RIVENDI”) in quanto la formalità di minivoltura verrà acquisita direttamente dal PRA e sarà sufficiente per ottenere il riconoscimento automatico della sospensione. Inoltre, non sarà più dovuto il diritto fisso di € 1,55 a veicolo per il quale viene richiesta l’attivazione del beneficio.