Sei in Home / Archivio notizie / SARA rinnova l'offerta per i veicoli storici: SaraVintage

SARA rinnova l'offerta per i veicoli storici: SaraVintage

22.11.2004

Dedicato a chi ha una storia

Una polizza conveniente e completa per assicurare auto e moto storiche. Con in più la Formula Garage, per assicurare un'intera collezione di veicoli storici a condizioni estremamente vantaggiose.

Una nuova polizza per assicurare i veicoli storici è stata presentata da SARA, Assicuratrice ufficiale dell'Automobile Club d'Italia, in occasione della più importante manifestazione di Auto e Moto d'Epoca, tenutasi dal 19 al 21 novembre presso la Fiera di Padova.

SaraVintage e un nuovo prodotto che si qualifica come una delle proposte più innovative e convenienti per i collezionisti e gli appassionati di auto storiche. Infatti prevede:

-la Formula a Guida Libera, che non comporta vincoli relativamente al guidatore, anche se diverso dall'intestatario del veicolo;

-il Premio RCA fisso, indipendente da provincia di residenza e formula bonus malus;

-la copertura operante anche nell'ambito di manifestazioni e competizioni sportive.

SaraVintage è un vero e proprio programma assicurativo riservato ad veicoli di interesse storico e collezionistico, immatricolati da oltre vent'anni e in possesso di requisiti certificati dall'iscrizione ad uno Registri ufficialmente riconosciuti (CSAI/FIA, ASI, FMI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Centro Storico della Direzione Generale della Direzione Generale della M.C.T.C.). Con SaraVintage è possibile assicurare i veicoli storici, oltre che per la Responsabilita Civile obbligatoria anche per Incendio Furto e Rapina, Tutela Giudiziaria e Infortuni del conducente, usufruendo di condizioni particolarmente vantaggiose.

Il programma può essere completato dalla Garanzia Eventi Speciali (che copre in caso di danni causati nel corso di eventi sociopolitici o naturali come la grandine) e dalla Globale Complementari (che rimborsa i danni economici derivanti da fatti della circolazione, come perdita delle chiavi o ritiro della patente).

Per quanto riguarda la Garanzia Furto, viene presa come riferimento per la definizione del valore assicurato la quotazione pubblicata da RuoteClassiche oppure, in assenza, si ricorre di comune accordo ad una perizia valutativa.

Ai Soci ACI è riservata una tariffa speciale, con un premio ridotto di oltre il 25% ed in più la speciale Formula Garage, pensata in particolar modo per i collezionisti, che rappresenta la grande novità del prodotto. Con la Formula Garage, infatti, è possibile assicurare tutta la collezione di veicoli storici usufruendo di progressive ed interessantissime riduzioni di costo.