Sei in Home / Archivio notizie / Torino 2006 Olimpiadi della sicurezza grazie ad ACI

Torino 2006 Olimpiadi della sicurezza grazie ad ACI

22.06.2005

Fornitore Ufficiale Guida Sicura e Soccorso Stradale

Le Olimpiadi invernali Torino 2006 saranno anche "Olimpiadi della sicurezza" grazie all'Automobile Club d'Italia, Fornitore Ufficiale di Torino 2006 per guida sicura, assistenza tecnica e soccorso stradale.

ACI Vallelunga - leader nell'offerta di corsi di guida in sicurezza - formerà i 1.200 volontari di Torino 2006 con corsi specificamente studiati per le particolari esigenze della manifestazione ed i rischi connessi alla guida in situazioni climatiche avverse (corretto assetto di guida, come evitare ostacoli, frenata su asciutto e bagnato, con e senza ABS, ecc.).

Soccorso stradale ed assistenza tecnica - per l'intera durata di Olimpiadi e Paraolimpiadi - verranno invece fornite da ACI Global - leader nell'assistenza a 360 gradi a veicoli e persone - che metterà a disposizione di atleti, squadre nazionali e organizzatori il servizio ACI Soccorso Stradale 803.116, la sua rete territoriale e tutto il suo know-how. I mezzi, in costante collegamento con le Centrali Operative, saranno posizionati su tutto il territorio interessato all'evento, pronti ad intervenire in caso di necessità.