Sei in Home / Archivio notizie / SISS - Salone Internazionale della Sicurezza Stradale Patente: ACI presenta i primi corsi telematici

SISS - Salone Internazionale della Sicurezza Stradale Patente: ACI presenta i primi corsi telematici

11.11.2004

Per il recupero dei punti Costi competitivi e massima flessibilita a vantaggio degli automobilisti

"ACI e pronta a far recuperare i punti della patente in via telematica". Lo ha annunciato Franco Lucchesi, presidente dell'Automobile Club d'Italia, a margine della cerimonia di apertura della seconda edizione del SISS-Salone Internazionale della Sicurezza Stradale a Rimini.

Il sistema telematico messo a punto dall'ACI offre una elevata qualità formativa perché attesta il livello di attenzione del corsista e certifica che questi sia effettivamente colui che deve riacquistare i punti-patente.

La flessibilità del sistema telematico permette una drastica riduzione dei costi per gli automobilisti e per le autoscuole, e la traduzione del programma formativo in più lingue garantisce la fruibilità dei corsi anche agli stranieri ospiti nel nostro Paese. "I nostri corsi telematici sono pronti - ha concluso Lucchesi - e auspichiamo che presto il Parlamento vari la legge che ne riconosca la validità".

Link associati:
Salone Internazionale della Sicurezza Stradale