Sei in Home / Archivio notizie / Motorshow Bologna 4-12 Dicembre

Motorshow Bologna 4-12 Dicembre

01.12.2004

ACI propone lo Show della Sicurezza Stradale!

ACI trasforma in show la sicurezza stradale al Motorshow di Bologna, dove case automobilistiche e motociclistiche espongono i modelli più avveniristici, performanti ed appassionanti della propria produzione.

La sicurezza non può più essere un optional, né a bordo dei veicoli né nella testa degli automobilisti, bensì un valore di serie, e l'impegno di ACI è proprio quello di promuovere una nuova cultura della mobilità improntata sulla sicurezza e sulla consapevolezza.

Primo passo, quindi, e la formazione. Al Motorshow l'Automobile Club d'Italia propone nell'area 46 le vetture del Centro di Guida Sicura ACI di Vallelunga, dove vengono fornite "pillole" tecniche e pratiche di guida sicura (evitamento di un ostacolo, frenata su asfalto bagnato, guida su fondi innevati o ghiacciati).

All'ingresso dell'area 46 c'e "M.e-mo", il Motorhome multimediale di ACI, che in 16 metri di lunghezza racchiude 28 tonnellate di nuove tecnologie (11 monitor al plasma e un mega-schermo), aree club e relax (terrazza panoramica e due postazioni Internet) e uno spazio entertainment con simulatore di guida sportiva.

Gli schermi di M.e-mo proporranno in anteprima gli spot tv per una mobilità sicura realizzati per il "Festival Internazionale Spot & Film per la sicurezza stradale",organizzato da AISS, Ass. It. Sicurezza Stradale - Guido per Vivere in collaborazione con ACI.

Link associati:
Motorshow