Sei in Home / Archivio notizie / Rondò: Patente; A passo di "ricarica"

Rondò: Patente; A passo di "ricarica"

14.06.2005

Prova auto: Alfa Romeo 159

Conto alla rovescia per l'operazione ricarica punti alla patente. Ne saranno dati due agli automobilisti che dall'1 luglio 2003 hanno commesso zero infrazioni. Previsto anche un secondo bonus: e destinato a chi non ha di nuovo "peccato" successivamente alla prima decurtazione di punti. Ci sarà una valanga di punti in omaggio: circa 60 milioni.

Nel servizio d'apertura della prossima puntata di "Rondò - Il magazine dell'automobilista", rubrica radiotelevisiva settimanale dell'Automobile Club d'Italia, il successo del provvedimento varato due anni fa e il sussurrato timore verso un qualche rilassamento da parte dei premiati.

Il secondo servizio è sul mercato automobilistico con i concessionari che hanno una loro ricetta per rilanciare il settore dopo il calo record di maggio.

E poi, da Londra, la formula "paghi quanto viaggi", tassa sui chilometri percorsi, in sostituzione delle attuali imposte e pedaggi.

In chiusura, la prova su strada dell'Alfa Romeo 159, effettuata dal pilota Maurizio Verini.

In televisione, la prossima puntata di "Rondò" andra in onda lunedì 20 giugno alle 20.45 sul circuito Odeon; l'adattamento radiofonico del magazine sara invece trasmesso domenica 26 giugno alle 20.00 dal network Radio Italia (frequenze regionali sui siti www.odeontv.net e www.radioitalia.it).