Sei in Home / Archivio notizie / Rondò Incidenti; le colpe della strada

Rondò Incidenti; le colpe della strada

21.12.2004

Il Magazine dell'ACI lo vedi il lunedì alle 20.45 du Odeon Tv e lo ascolti la domenica alle 19.30 su Radio Italia

logo RondòAutomobilisti poco prudenti e strade non proprio sicure.

Servizio d'apertura della prossima puntata di "Rondò-Il magazine dell'automobilista", rubrica radiotelevisiva d'iniziativa ACI, dedicato ai risultati di un sondaggio sulla percezione della sicurezza stradale effettuato su un campione rappresentativo della popolazione italiana tra i 14 e i 54 anni. Tra i risultati emerge che il 12 per cento su un campione di 1000 persone nell'ultimo anno e stato coinvolto in un incidente a causa della scarsa sicurezza sulle strade e l'80 per cento e favorevole alla valutazione a punti dei gestori delle strade per quanto riguarda la manutenzione.

In televisione, la puntata andrà in onda lunedì 27 dicembre alle 20.45 sul circuito Odeon; l'adattamento radiofonico sarà invece trasmesso dal network Radio Italia domenica 2 gennaio 2005 alle 19.30 (frequenze regionali sui siti www.odeontv.net e www.radioitalia.it).

La scaletta del dodicesimo numero di "Rondò" prosegue con un servizio sullo spettacolo teatrale "ACI Baba e i quaranta pedoni", una favola moderna sull'educazione stradale.

In chiusura, servizio su uno speciale portachiavi con conto a scalare per parcheggio, invenzione degli studenti di un Istituto Superiore di Bergamo.