Sei in Home / Archivio notizie / È stato pubblicato il quarto Decreto Dirigenziale n. 191 dell' 8 luglio 2020, a firma del Capo Dipartimento DT

È stato pubblicato il quarto Decreto Dirigenziale n. 191 dell' 8 luglio 2020, a firma del Capo Dipartimento DT

09.07.2020

Con tale Decreto è stata individuata la terza fase di attuazione graduale delle disposizioni recate dal decreto legislativo n. 98 del 2017, al fine di garantire la completa attuazione della riforma entro il 31 ottobre 2020.

Tale terza fase riguarda, principalmente, l'utilizzo, prima facoltativo poi obbligatorio, delle procedure ex d.lgs. n.98/17 per la gestione delle istanze cumulative relative a particolari tipologie di operazioni e per il rilascio del Documento Unico a nome di imprese e società esercenti attività di locazione finanziaria (leasing) nei casi di immatricolazione e di nazionalizzazione di veicoli oggetto di acquisto intracomunitario in uso proprio e in servizio di locazione senza conducente.

Nell’Allegato 1 al presente Decreto è sintetizzato il quadro riassuntivo aggiornato di tutte le operazioni da gestire in via obbligatoria o facoltativa.   

Il Decreto Dirigenziale in oggetto entra in vigore il 16 luglio p.v.