Sei in Home / Archivio notizie / ACI prosegue il percorso verso l'eccellenza
14.05.2021
Anche nel 2021 sono coinvolte nell'applicazione del modello europeo di qualità CAF (Common Assessement Framework) 5 importanti Strutture ACI: Area Metropolitana ACI di Roma, Direzioni Territoriali di Bari, Genova e Palermo, Automobile Club Latina. Un ulteriore passo nella promozione e diffusione nell'ambito della Federazione ACI del CAF e della procedura di certificazione CEF (CAF External Feedback), finalizzata al riconoscimento europeo di CAF Effective User (Amministrazione che utilizza in modo efficace il modello CAF).
L'iniziativa è coordinata dalla Direzione Presidenza e Segreteria Generale ACI, che da anni collabora con il Dipartimento della Funzione Pubblica, il Formez PA e il Centro Risorse Nazionale CAF.
Il forte orientamento dell'Automobile Club d'Italia per la qualità e l'innovazione dei propri servizi in chiave europea ha portato finora al coinvolgimento nell'iniziativa di 45 Strutture sul territorio- sia Automobile Club che Uffici periferici ACI -, alla certificazione CEF di ben 30 Strutture, di cui 22 attraverso l'utilizzo della piattaforma F@CILE CAF, che agevola l'applicazione del modello.
L'impegno di ACI è stato evidenziato sul sito PAQ per un'amministrazione di qualità, curato dal Dipartimento della Funzione Pubblica, anche con la pubblicazione di un video realizzato dalla Direzione Territoriale ACI Firenze.