Sei in Home / Archivio notizie / Premiazione Concorso Letterario ACI "Enrico Primerano"

Premiazione Concorso Letterario ACI "Enrico Primerano"

10.06.2022

Francesca La Martina ("Bucha 22"), Valentina Foà ("Poi vivi d'amore"), Anna Maria Rossi ("Abbandono"), Edmondo Elisei ("Le ali di Leo"), Giovanni Della Casa ("Ishi") e Ivana Scarzella ("Camilla") sono i vincitori della Prima Edizione del Concorso Letterario Nazionale “Enrico Primerano”, indetto dall’Automobile Club d’Italia, sul tema “Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni: la fantasia è l’unica strada per la concretezza”. 

158 le opere originali selezionate dalla giuria (80 per la sezione Narrativa, 78 per la sezione Poesia). Autori in maggioranza uomini (98; 60 le donne), ma vincitrici in maggioranza donne (4 su 6), che hanno trionfato nella sezione Poesia, dove La Martina, Foà e Rossi si sono aggiudicate, rispettivamente, primo, secondo e terzo premio.

Elisei, Della Casa e Scarzella, sono, invece, risultati primo, secondo e terza nella sezione Narrativa.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri pomeriggio a Roma, presso la Sala Spizuoco dell’Automobile Club d’Italia, alla presenza del Presidente dell’ACI – Angelo Sticchi Damiani – e del Segretario Generale – Gerardo Capozza.

Ai primi classificati, due biglietti per il Gran Premio d’Italia - che si disputerà all’Autodromo Nazionale di Monza, tra il 9 e l’11 settembre prossimi; ai secondi classificati, due Corsi di Guida Sicura che si terranno nel Centro ACI-Sara di Vallelunga;  ai terzi classificati, due biglietti per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna (Imola 2023).

 

NARRATIVA:

1* posto - LE ALI DI LEO    di Edmondo ELISEI

2* posto - ISHI                    di Giovanni DELLA CASA

3* posto - CAMILLA             di Ivana SCARZELLA

 

POESIA:

1* posto - BUCHA 22                        di Francesca LA MARTINA

2* posto - POI VIVI D'AMORE        di Valentina FOA'

3* posto - ABBANDONO                  di Anna Maria ROSSI