Sei in Home / Archivio notizie / ACI aderisce alla campagna di RAI Radio2 "M'illumino di meno"

ACI aderisce alla campagna di RAI Radio2 "M'illumino di meno"

16.02.2024

L’Automobile Club d’Italia e le sue strutture locali spegneranno luci ed insegne

Nella Giornata nazionale del Risparmio energetico e degli Stili di vita sostenibili, l’Automobile Club d’Italia aderisce alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno”, organizzata da RAI Radio 2, spegnendo le luci non necessarie e le insegne della sede centrali e delle strutture locali dalle ore 18:00 fino all’alba.

La sostenibilità ambientale è un obiettivo non soltanto per il settore dell’auto e della mobilità, ma più un generale per tutti i comparti economici e produttivi: un traguardo raggiungibile solo con l’impegno di tutti, anche nell’adozione di stili di vita eco-responsabili.

L’Automobile Club d’Italia promuove da sempre comportamenti consapevoli e rispettosi, su strada come in ogni ambiente civico. Come evidenziato nel Bilancio Sociale, l’Automobile Club d’Italia persegue la riduzione del proprio impatto ambientale su ogni versante di attività. Sul fronte amministrativo ha contratto al massimo il fabbisogno di materie prime e servizi, promuovendo il consumo responsabile e il riuso dei beni acquistati, nonché il riciclo e il corretto smaltimento di ciò che non risulta più utilizzabile.

Tutte le procedure di acquisto sono inoltre rispettose del sistema Green Public Procurement. Tra le azioni intraprese sul fronte energetico, ACI adotta piani di efficientamento degli edifici ed aderisce alle convenzioni Consip per massimizzare l’approvvigionamento di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.