Sei in Home / Archivio notizie / ACI: #WeDriveIT - Made in Italy in pole position
17.05.2024
La campagna #WeDriveIT ha una vetrina straordinaria: il Formula 1 “MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna” (“Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari” di Imola, settima prova del Mondiale Formula 1 2024 che si tiene dal 17 al 19 maggio, seguito – nell’edizione 2022 (l’ultima disputata) – da oltre 82 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
La campagna racconterà, attraverso contenuti multimediali, interviste, docufilm, sette eccellenze del Made in Italy: Motorsport, Design, Food, Culture, Fashion, Tourism e Manufacturing.
Rientra nella campagna anche il docufilm “la Formula Vincente”, realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e distribuito da Sky. Il sogno degli alchimisti di tramutare le materie grezze in oro viene realizzato dagli italiani attraverso il loro ingegno e manualità.
Il claim della campagna #WeDriveIT, che ha nel motorsport il proprio fil rouge narrativo, si compone di tre elementi dal forte valore evocativo e simbolico: