Sei in Home / Archivio notizie / ACI consegna il “Premio Uno di Noi” al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

ACI consegna il “Premio Uno di Noi” al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

01.07.2024

Il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, insieme al Presidente della Commissione Rally e delegato/fiduciario ACI Sport per la Regione Sicilia, Daniele Settimo, ha consegnato oggi al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, il “Premio Uno di Noi”, prestigiosa attestazione di merito per chi ha significativamente contribuito allo sviluppo dello sport automobilistico.

Impossibilitato a ritirare il tributo durante le celebrazioni del Premio Nino Vaccarella lo scorso febbraio in Sicilia, in occasione delle giornate dedicate ai campioni 2023 dell’automobilismo e del karting, il Ministro ha ricevuto oggi al Viminale la delegazione dell’ACI.

“Il premio è stato attribuito al Ministro – ha specificato Sticchi Damiani – per il suo determinante intervento nel 2012 quando, in qualità di Commissario dell’Automobile Club di Brescia, riuscì ad organizzare una splendida edizione della 1000 Miglia in una situazione estremamente complessa e difficile. E’ stato fondamentale non interrompere la grande tradizione della corsa che appassiona da sempre il nostro Paese, dando un segnale forte al mondo del motorismo storico”.