Sei in Home / Archivio notizie / Rondò: verso un'etica della mobilità responsabile

Rondò: verso un'etica della mobilità responsabile

21.06.2005

Il magazine dell'ACI lo vedi il lunedi alle 20.00 su Odeon Tv e lo ascolti la domenica alle 19.30 su Radio Italia

Servizio d'apertura della prossima puntata di "Rondò-Il magazine dell'automobilista" dedicato al manifesto Aci "Per un'etica della mobilità responsabile".
Otto punti per una sfida dei valori contro una mobilità sempre piu costosa, insicura, inquinante, irrazionale e penalizzata dal deficit infrastrutturale e da mezzi pubblici vecchi. Otto punti per promuovere una nuova cultura della guida e della mobilità. In televisione, la nuova puntata della rubrica radiotelevisiva settimanale dell'Automobile Club d'Italia andrà in onda lunedì 4 luglio alle ore 20.45 sul circuito Odeon; per radio, domenica 10 luglio alle ore 20.00 sul network Radio Italia (frequenze regionali sui siti www.odeontv.net e www.radioitalia.it).


La scaletta del programma prosegue con un servizio sulla proposta per la patente a punti di una supermulta per chi non fornisce i dati del conducente responsabile di un'infrazione. Si parlerà inoltre del contributo della bionica alla realizzazione delle automobili del futuro: il primo prototipo ha la forma di un pesce tropicale per ottenere ridotti consumi di carburanti e bassi livelli d'inquinamento. In chiusura, la prova su strada della nuova Jaguar X-Type 2.2 D, effettuata dal pilota Maurizio Verini.

Link associati