Sei in Home / Domande frequenti / Associazione
È possibile associarsi all'ACI scegliendo una delle formule associative che più si adatta alle proprie esigenze e che può essere visionata sul sito www.aci.it
L’acquisto della tessera ACI può essere effettuato online, versando la quota associativa tramite carta di credito, oppure presso una Delegazione ACI (gli indirizzi ed i recapiti telefonici sono riportati sul sito www.aci.it "Sedi e punti di servizio").
Può associarsi online versando la quota associativa con le seguenti carte di credito/debito: Mastercard, Diners, CartaSi, Visa, American Express.
La gestione dell'omaggio sociale è di pertinenza strettamente locale, nel senso che ciascun Automobile Club provinciale, in piena autonomia, stabilisce la natura del gadget nonché i termini e le modalità della consegna; per questo motivo per informazioni in merito può contattare il suo Automobile Club o la Sua Delegazione ACI.
Può effettuare la variazione dei dati registrandosi al sito www.aci.it ed accedendo, tramite l’Area SOCI, alla Sua pagina associativa oppure può scrivere una e-mail, specificando il numero di tessera ACI e i nuovi dati da inserire in archivio, tramite la pagina assistenza-soci.aci.it oppure può recarsi presso la sua Delegazione ACI.
Per le assistenze previste dalla Sua tessera ACI deve contattare, in Italia, il Numero Verde 803.116 e dall'estero il +39.02.66.165.116, disponibili 24 ore su 24.
Nella sezione del sito www.aci.it/index.php?do=genNotAuth&id=login&application_key=aruisa&_ga=2.193122926.2131013740.1569563801-2119901339.1522323304 è presente la funzionalità "Hai dimenticato password?" con la quale potrà ricevere, all'indirizzo di posta fornito al momento della registrazione, una e-mail contenente la Sua username e le istruzioni per reimpostare la password.
Il codice fiscale viene calcolato automaticamente: se la procedura segnala una incongruenza verifichi di aver compilato correttamente i campi relativi al nome, cognome, luogo e data di nascita
Il numero associativo (sigla della provincia seguita da nove cifre) è riportato sulla ricevuta rilasciata al momento del versamento della quota associativa ed è stampigliato sul fronte della tessera ACI.
L’associazione al Club ha validità annuale, a partire dal giorno successivo al versamento della quota associativa.
Può richiedere il duplicato della sua tessera ACI, a seguito di smarrimento, di deterioramento o di furto, tramite la pagina assistenza-soci.aci.it specificando il Suo nome, cognome e il veicolo associato oppure recandosi presso la Sua Delegazione ACI.
No, le tessere ACI Gold familiare e ACI Sistema familiare, offerte a costo agevolato ai familiari conviventi di chi è già Socio, possono essere acquistate solo presso le Delegazioni ACI oppure presso gli Automobile Club.
Per rinnovare l’associazione può registrarsi al sito www.aci.it ed accedere, tramite l’area SOCI, alla Sua pagina associativa da dove potrà effettuare l’operazione versando la quota tramite carta di credito. Altrimenti, se preferisce, può recarsi presso una Delegazione ACI oppure presso l’Automobile Club.
Se la sua associazione non usufruisce del rinnovo automatico, tramite rid bancario o carta di credito, alla scadenza annuale scadrà naturalmente. Se, invece, la sua associazione è rinnovata tramite rid bancario deve contattare, almeno un mese prima della scadenza, il suo Automobile Club.
Probabilmente lei sta entrando nella pagina associativa relativa alla tessera ACI che effettivamente è scaduta e per visualizzare la nuova associazione, con numero identificativo diverso dal precedente, deve registrarsi nuovamente al sito www.aci.it
"Show your Card!" é un circuito di sconti e di agevolazioni riservate ai Soci; per conoscere gli esercizi convenzionati in Italia e nel Mondo può visitare il sito www.aci.it
Il prodotto ACI Azienda si può "confezionare" su misura a seconda del numero e del peso dei veicoli che si intende associare. Per prima cosa si sottoscrive una tessera ACI (detta capofila) e poi si aggiungono i moduli optando per le assistenze in Italia e/o all’estero. Per informazioni e per un preventivo personalizzato, suggeriamo in prima battuta di visitare il nostro sito www.aci.it e poi di contattare una Delegazione ACI o l’Automobile Club.
Sul territorio nazionale sono presenti circa 1.500 Delegazioni ACI; per trovare la più vicina può visitare il nostro sito www.aci.it ed effettuare una specifica ricerca.
Per l'apertura di un'agenzia di pratiche auto (studio di consulenza automobilistica), bisogna innanzitutto rivolgersi agli Uffici della Provincia, perché la materia delle autorizzazioni/abilitazioni allo svolgimento di questa attività è di competenza provinciale (Legge n. 264 del 1991). Una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, si deve contattare l'Automobile Club provinciale - competente localmente - poiché l'apertura della Delegazione ACI, oltre alla presentazione dell'idonea documentazione, richiede l'approvazione del Consiglio Direttivo dell'Automobile Club.