Sei in Home / Servizi / Guide utili / Guida al bollo auto / Regioni e Province Autonome convenzionate con ACI / Regione Emilia Romagna / Veicoli ad alimentazione ibrida - ecoincentivi

Veicoli ad alimentazione ibrida - ecoincentivi

Regione Emilia Romagna

 

Veicoli ad alimentazione ibrida - ecoincentivi 

 

ECOINCENTIVI 2016 

Con Legge Regionale 29 dicembre 2015, n. 23 la Regione Emilia Romagna ha disposto che per l'anno 2016 i proprietari di autoveicoli nuovi con alimentazione ibrida benzina-elettrica, o gasolio-elettrica, o con alimentazione benzina-idrogeno, sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica regionale dovuta per il primo periodo fisso e per le due annualità successive.

L’esenzione è riconosciuta esclusivamente ai veicoli nuovi ad alimentazione ecologica immatricolati per la prima volta in Italia dall'1/1/2016 al 31/12/2016 da contribuenti residenti o con sede legale in regione Emilia Romagna. Sono pertanto esclusi i veicoli con installazione dell’impianto ad alimentazione ecologica successiva all'immatricolazione. Sono altresì esclusi i veicoli già immatricolati all’estero oppure in Italia fuori dal territorio della Regione Emilia Romagna.