Per ricevere una comunicazione via email o SMS, direttamente dal PRA, velocemente e in sicurezza, relativa a tutti gli eventi riguardanti il tuo veicolo.
Convenzioni per l'accesso telematico ai dati del Pubblico Registro Automobilistico (PRA), servizio riservato ai soggetti autorizzati dalla normativa vigente.
Per ottenere, effettuando il pagamento on line, il certificato "estratto cronologico generale del veicolo" rilasciato dall'archivio del PRA contenente l'elenco di tutte le formalità (ad esempio: trasferimento della proprietà, perdita del possesso, radiazione) annotate sul veicolo a partire dalla sua prima iscrizione.
Per sapere l'importo del bollo auto inserendo la targa del veicolo e il tipo di pagamento.
Se il veicolo è soggetto al Superbollo, sarà visualizzato l'importo dovuto.
Non ricordi la scadenza del bollo auto o l'importo che devi versare? Iscriviti al servizio di notifica scadenza della tassa automobilistica regionale.
Per richiedere dati statistici riguardanti il PRA (prime iscrizioni, trasferimenti di proprietà, radiazioni, parco veicolare, ecc), gli incidenti stradali, i costi chilometrici ed i fringe benefit.
Memo è un' Agenda virtuale che ti aiuta a ricordare le scadenze (es. bollo, patente etc.)
Inserisci le informazioni utili a ricordare la scadenza e alla data da te indicata verrai avvisato con una mail
La ricerca consente di individuare il codice identificativo veicolo con targa estera, se registrato nell'apposito elenco gestito da ACI. L'interrogazione è effettuata tramite digitazione del tipo veicolo, stato estero d'immatricolazione e targa estera. Il servizio è gratuito.
Per consultare online l'attestazione e il Certificato di Proprietà emesso dal Pubblico Registro Automobilistico.
È possibile consultare solamente i certificati emessi in formato digitale dal 05/10/2015 al 30/09/2021.
Per conoscere le informazioni sullo stato giuridico attuale del veicolo ( attuale intestatario, vincoli/gravami ) risultante dall'archivio del Pubblico Registro Automobilistico (PRA), effettuando il pagamento online. La visura non costituisce certificazione.
Servizi per l'estrazione massiva dei dati contenuti nel Pubblico Registro Automobilistico (PRA).
Per controllare online l'autenticità dei certificati cronologici dei veicoli, a far data dal 18/05/2015, verificandone l’effettiva provenienza dall'archivio del Pubblico Registro Automobilistico.
Il servizio è disponibile per i residenti nella quasi totalità delle Regioni e nelle Province Autonome di Bolzano e di Trento. Per conoscere il dettaglio delle Regioni per cui è possibile il pagamento online, accedi al servizio.
Per sapere il codice EURO relativo alla normativa CEE anti-inquinamento rispettata dal proprio veicolo.
Per calcolare i rimborsi al dipendente (o al professionista) che faccia uso del proprio veicolo svolgendo attività a favore del datore di lavoro.
Il servizio consente di effettuare il pagamento delle somme di spettanza ACI ed è riservato all’utenza che presenta le pratiche agli Uffici Motorizzazione Civile. La ricevuta prodotta dal sistema verrà recapitata via posta elettronica entro pochi minuti al'indirizzo e-mail indicato in fase di predisposizione del pagamento. Detta ricevuta dovrà essere consegnata all'UMC per l'espletamento della pratica.
Per verificare online la tipologia di Documento emesso a fronte di un determinato veicolo (Certificato di proprietà cartaceo, Certificato di Proprietà digitale o Documento Unico.)
Per verificare la presenza di vincoli e gravami su un veicolo di interesse.
La ricerca consente di individuare i veicoli che sono o sono stati di proprietà del soggetto per il quale è richiesta la Visura. La ricerca è effettuata tramite codice fiscale o partita IVA. Il servizio è a pagamento.
Per consultare online l'Atto di Vendita Digitale (nei casi in cui venga richiesta la trascrizione di un passaggio di proprietà) o la "Nota" di formalità digitale.
Una procedura online a tua disposizione per inviare memorie difensive relative al bollo auto a seguito di ricevimento di avvisi di pagamento da parte della tua Regione/Provincia Autonoma.
Una procedura guidata per richiedere assistenza sul pagamento del bollo e sulle tasse automobilistiche. Accedi per verificare se la tua Regione/Provincia Autonoma ha attivato il servizio.
Per calcolare la retribuzione in natura derivante dalla concessione di veicoli aziendali in uso ai dipendenti, per esigenze di lavoro e per esigenze private.
Per ottenere una certificazione dell'Automobile Club d'Italia sulla distanza che intercorre fra due località italiane. Il servizio è aperto a tutti.
Il servizio consente di effettuare il pagamento delle somme di spettanza ACI ed è riservato esclusivamente agli operatori professionali (Agenzie, Studi di consulenza etc.) abilitati allo STA che come modalità di pagamento delle formalità telematiche utilizzano PagoPA.
Copyright © 2012 ACI. Tutti i diritti riservati.
ACI – Sede Legale
Via Marsala 8, 00185 Roma
Telefono 06 49981
Partita Iva ACI 00907501001