Società del Quartetto di Milano

• Società del Quartetto di Milano

Oggi è unanimemente riconosciuto come una delle istituzioni musicali più prestigiose d’Europa.

Fondata nel 1864 da Arrigo Boito, Tito Ricordi e altri protagonisti eccellenti della vita culturale milanese per diffondere la conoscenza e la passione per la musica cameristica e sinfonica. In oltre 150 anni di storia, il Quartetto ha contribuito a scrivere la storia della musica in Italia, con eventi di assoluto rilievo tra cui la prima esecuzione italiana della Nona Sinfonia di Beethoven (1878), la prima esecuzione a Milano della Passione secondo Matteo di Bach (1911).

Prima edizione della rassegna musicale "I sommersi e i salvati" realizzata in collaborazione con il Memoriale della Shoah di Milano, con il contributo di Regione Lombardia

Protagonista dei concerti che si terranno alle 17.30 e alle 19.15 dei mercoledì 3 e 17 aprile e dei mercoledì 8 e 22 maggio è l’mdi ensemble, insignito del Premio Una vita nella musica dal Teatro alla Fenice di Venezia e del Premio Abbiati per la sua dedizione al repertorio contemporaneo, e formato da Sonia Formenti, flauto, Paolo Casiraghi, clarinetto, Corinna Canzian ed Elia Leon Mariani violini, Paolo Fumagalli viola, Giorgio Casati violoncello, Luca Ieracitano pianoforte.

Per ulteriori informazioni https://www.quartettomilano.it/location/binario21/

Sconto del 20% per i soci ACI e ACI Storico e accompagnatore sul prezzo del biglietto intero per i concerti della Stagione in Sala Verdi al Conservatorio di Milano.

COME OTTENERE LO SCONTO

Esibire la tessera ACI all'ingresso della struttura.

www.quartettomilano.it

Binario21-3Aprile22Maggio24-CONV.1905.DA.1.pdf