Sei in Home / Il Club / Sconti per i soci - Show your Card! / In Italia /
Ferrara Arte è una fondazione nata allo scopo di organizzare, in collaborazione con il Servizio Musei d’Arte del Comune di Ferrara, mostre di richiamo internazionale nella splendida cornice di PALAZZO DEI DIAMANTI.
La sua prima iniziativa risale al 1991-92 quando, insieme al Musée Marmottan, ha allestito a Parigi una mostra antologica di Giovanni Boldini seguita a Ferrara dalla rassegna Claude Monet e i suoi amici. Da allora i progetti espositivi di Ferrara Arte hanno toccato vari filoni di ricerca: l’arte antica e l’arte italiana del Novecento (con particolare attenzione ai maestri ferraresi) e l’arte europea dal Settecento al Novecento.
L’alto profilo scientifico e l’approccio divulgativo delle mostre ideate e organizzate da Ferrara Arte hanno riscosso il favore di un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo che ha avuto la possibilità di approfondire vicende artistiche molto conosciute e figure e correnti meno indagate.
Oltre alle mostre allestite nello storico edificio situato nel Quadrivio degli Angeli, la Fondazione Ferrara Arte ha costantemente promosso iniziative volte a valorizzare il patrimonio storico, culturale e artistico della città e, soprattutto negli ultimi anni, ha ampliato la sua proposta organizzando rassegne negli spazi espositivi di altri prestigiosi palazzi e monumenti cittadini (dal Castello Estense alla Palazzina Marfisa d’Este, dal Padiglione d’Arte Contemporanea a Palazzo Bonacossi).
SCONTO
Biglietto di ingresso alla mostra € 11 anziché € 13 (dal 28 Ottobre 2023 al 25 Febbraio 2024 - Mostra Achille Funi. Un Maestro del Novecento tra Storia e Mito).
Comunicato%20stampa%20Funi-CONV.1928.DA.1.pdf
PALAZZO DEI DIAMANTI
CORSO ERCOLE I D'ESTE 21, 44121 FERRARA