Cinecittà si mostra

Italia

Percorso espositivo che permette di scoprire i segreti del Cinema attraverso la storia di Cinecittà. L’iniziativa consente di visitare set monumentali insieme a tre percorsi espositivi permanenti di grande suggestione: "Girando a Cinecittà – 1937/1990" ; "Backstage – un percorso didattico per Cinecittà" e “Felliniana- Ferretti sogna Fellini”, vera e propria immersione nell’immaginario felliniano.

La mostra è suddivisa in sezioni che ripercorrono la storia del Cinema italiano ed internazionale, valorizzano i mestieri del cinema e tutte le figure coinvolte nella riuscita di un film e consentono di approfondire, attraverso un percorso interattivo, i linguaggi dell’audiovisivo.

Cinecittà si Mostra permette inoltre di visitare i grandi set permanenti con l’accompagnamento di una guida specializzata in grado di spiegare peculiarità e caratteristiche di ognuno dei set che oggi continuano ad essere utilizzati per il riallestimento di nuove produzioni cinematografiche, per ospitare eventi speciali e shooting fotografici.  Da non dimenticare il Cinebimbicittà, il laboratorio domenicale per i più piccoli.

VALIDITÀ : dal 01/07/2022 al 30/09/2022


DESCRIZIONE OFFERTA SPECIALE MESE: 

Oltre al 10% di sconto sul prezzo del biglietto intero individuale su presentazione della Tessera ACI + 10% di sconto sugli acquisti al bookshop (esclusi i libri).


COME OTTENERE LO SCONTO: 

Presentare la Tessera ACI in biglietteria (Via Tuscolana 1055) e al bookshop per gli acquisti.

COME PRENOTARE: 

Per prenotare la visita scrivere a visit@cinecittaluce.it

INFO: 

www.cinecittasimostra.it

INDIRIZZO:

Via Tuscolana, 1055 Roma