Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera B,C

Obblighi di pubblicazione concernenti l\'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all\'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all\'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilita\' dei dati, dell\'organizzazione dell\'amministrazione, mediante l\'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;

Direzione Segreteria Organi Collegiali, Pianificazione e Coordinamento

Direttore Centrale: Del Marro Maurizio

Esercita le seguenti funzioni e competenze, riportando funzionalmente al Presidente ed al Segretario Generale, rispetto al quale opera in posizione di staff:

 

  • cura l’attività di segreteria degli Organi collegiali dell’Ente, ferme restando le competenze   della Direzione per lo Sport Automobilistico relativamente agli Organi sportivi;
  • cura il ciclo di gestione della performance dell’Ente ai sensi del d. lgs. n. 150/2009 ed attende ai relativi adempimenti anche a supporto degli AC;
  • cura la definizione e l’aggiornamento del sistema di misurazione e valutazione della performance della Federazione ai fini delle conseguenti determinazioni degli Organi, in conformità alle disposizioni vigenti ed agli indirizzi della CIVIT;
  • svolge attività di ufficio legislativo e studi normativi e parlamentari; segue l’andamento dei lavori parlamentari e cura la raccolta e la produzione di atti e di documenti a supporto del Presidente e del Segretario Generale, che coadiuva nella gestione delle relazioni parlamentari;
  • coadiuva il Segretario Generale nella elaborazione di proposte per nuovi assetti statutari, istituzionali ed organizzativi dell’Ente e della Federazione da sottoporre all’approvazione degli Organi;
  • svolge attività di documentazione, studio ed approfondimento di questioni giuridico-amministrative di interesse dell’Ente, in funzione del Presidente e del Segretario Generale;
  • svolge compiti di raccordo generale tra le funzioni di indirizzo e coordinamento della Segreteria Generale e le attività di gestione delle strutture dell’Ente;
  • segue l’attuazione, da parte delle competenti strutture, delle iniziative di riordino istituzionale ed organizzativo deliberate e ne coordina gli apporti;
  • svolge attività di supporto ed assistenza agli AC nelle materie di competenza;
  • gestisce, nelle materie di competenza, i compiti del “referente per il trattamento dei dati personali” – designato dal Presidente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2–quaterdecies del decreto legislativo 30 aprile 2003  n. 196 –  con particolare riferimento alla compilazione del registro dei trattamenti ed alla predisposizione delle adeguate misure di sicurezza tecniche ed organizzative.

Contatti

Telefono: 06 4998 2284/2704
Fax: 064457748

In questa struttura

Contenuto creato il 09-05-2016 aggiornato al 08-09-2021
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