Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Direzione Compartimentale Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata, Molise, Calabria, Puglia e Sicilia

Direttore Compartimentale: Rosa Alessandra - ad interim

Esercita le seguenti attribuzioni raccordandosi, per le attività associative, con la Direzione Compartimentale Toscana, Liguria, Umbria,  Marche, Sardegna, Emilia Romagna con contestuale responsabilità dell’Automobile Club di Firenze e coordinamento dell’area  attività associative e gestione e sviluppo reti.

  • partecipano  ai gruppi di lavoro istituiti dall’area Attività Associative per la progettazione di nuove tipologie associative e/o l’implementazione dei contenuti di quelle attuali;
  • formulano all’aerea Attività Associative proposte per la definizione di accordi e convenzioni nazionali e internazionali in campo associativo, basati su contatti sviluppati nel proprio ambito territoriale;
  • propongono all’area Attività Associative l’attivazione di canali complementari di distribuzione dei prodotti associativi;
  • collaborano  alla definizione di appositi piani di formazione e consolidamento professionale dei Direttori di Automobile Club del proprio ambito territoriale di riferimento;
  • rappresenta il referente del Segretario Generale per l’ambito territoriale di competenza;
  • assicurano  il necessario coordinamento, la coerenza e la massima integrazione, nel rispetto delle reciproche competenze e secondo le direttive ricevute,  dell’azione complessiva delle articolazioni territoriali della Federazione, anche raccordandosi, a tal fine, con le Direzioni di Area Metropolitana e le Direzioni territoriali;
  • sono responsabili  della puntuale e coordinata gestione delle relazioni con le Amministrazioni  locali relativamente alle tematiche riguardanti i servizi istituzionali e delegati, raccordandosi a tal fine con le strutture centrali ed avvalendosi, nei casi previsti,  della collaborazione delle Direzioni di Area Metropolitana e delle Direzioni territoriali; 
  • costituiscono  i   referenti, per l’ambito territoriale di competenza, delle strutture territoriali delle società collegate;
  • formulano alle Strutture centrali di riferimento, in coerenza con gli obiettivi strategici della Federazione, proposte per la gestione e lo sviluppo dei servizi, anche regionalizzati;
  • formulano  agli organismi centrali all’uopo deputati  proposte per la valutazione delle capacità manageriali dei Direttori e dei Responsabili AC  del territorio di riferimento;
  • propongono piani di formazione e consolidamento professionali individuali anche sulla base degli esiti dei processi di valutazione delle performance;
  • forniscono supporto alla Direzione Segreteria Organi Collegiali, Pianificazione e Coordinamento per le attività collegate al piano triennale della performance riferiti agli AC di competenza;
  • costituiscono, per il territorio di riferimento, i “Referenti per l’Anticorruzione”, secondo quanto disciplinato delle linee e delle indicazioni contenute nel piano di prevenzione della corruzione, di cui al dl 18/10/2012 n. 179, così come convertito con L. 6/11/2012, n.190;
  • svolgono  funzioni di Segreteria dei Comitati regionali nei territori di riferimento, anche per il tramite di dirigenti o funzionari all’uopo delegati;
  • svolgono compiti di supporto anche consulenziale agli AC del territorio di riferimento;
  • svolgono  ogni altro adempimento ed attività ad esse delegati dal Segretario Generale.

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

In questa struttura

Contenuto creato il 16-05-2016 aggiornato al 02-09-2024
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI