Sei in Home / L'ACI / La Federazione / Società del Gruppo ACI / ACI Global

ACI GLOBAL S.p.A.

Logo ACI Global

Sede Legale:
Via Stanislao Cannizzaro, 83/A - 00156 - Roma
Telefono: +39 06 432261
Sede di Milano:
Via Montalbino 3/5 - 20159, Milano
Telefono: +39 02661271
Sito web: www.aciglobal.it

Presidente: Dott. Alessandro Cocconcelli
Direttore Generale: Ing. Francesco Mazzone 

 

ACI Global è la società dell'Automobile Club d'Italia, erede di ACI 116 Soccorso Stradale, che opera in regime di “in-house providing” ed ha l'obiettivo primario di creare ed erogare servizi innovativi e di qualità per i Soci ACI.

La missione di ACI Global, da sempre “braccio operativo” dell’associazione, nata a tutela e sostegno degli Automobilisti, è quella di garantire, sempre e ovunque, sicurezza e serenità ai Soci ACI fornendo assistenza qualificata grazie alla continua innovazione tecnologica ed operativa.

"Core business" di ACI Global è l'assistenza tecnica ai veicoli e l'assistenza sanitaria ed alla persona, attiva 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.
Componendo il Numero Verde 803116 si accede alla Centrale Operativa, dotata di tecnologie all'avanguardia; cuore dell'organizzazione ed il crocevia di tutte le informazioni necessarie a garantire un tempestivo ed efficace intervento delle reti operative, presenti in modo capillare su tutto il Territorio Nazionale ed in grado di intervenire tempestivamente ed in modo efficace per risolvere qualsiasi problema di mobilità.

La consolidata partnership con la rete ARC Europe (la società di assistenza dei principali Automobile Club europei) garantisce, inoltre, attraverso la propria rete internazionale di fornitori e partners, un servizio di assistenza sanitaria a livello mondiale ed un servizio paneuropeo di assistenza tecnica, unici per capillarità ed efficienza. Quella di ACI Global è una missione tanto attuale quanto responsabile, consapevole dell'importanza di proporre valore per creare valore. Le Certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 costituiscono un elemento qualificante, rappresentando un ulteriore traguardo in tale direzione.