Sei in Home / L'ACI / Sicurezza stradale / Crash test / Prima di guidare pensa

Prima di guidare pensa

10 secondi...che possono salvarti la vita!

L'Automobile Club d'Italia si fa portavoce delle esigenze degli automobilisti italiani, non solo presso le istituzioni del nostro Paese, ma anche presso quelle dell'Unione Europea. L'ACI, infatti, insieme agli Automobile e Touring Club dell'UE, partecipa attivamente alle iniziative dell'ufficio europeo che le due federazioni AIT e FIA (AIT & FIA European Bureau) hanno costituito a Bruxelles. Lo scopo è quello di garantire che gli interessi legittimi dei turisti/automobilisti europei siano adeguatamente rappresentati nella legislazione comunitaria in tema di mobilità, ambiente, turismo, sicurezza stradale e difesa del consumatore.
Tra le tante iniziative europee in corso segnaliamo la campagna di sicurezza stradale "10 secondi...che possono salvarti la vita!".

cliccando sull'immagine si aprirà una finestra con i quattro filmati della campagna!

 

Le vignette ricordano le regole fondamentali di comportamento e invitano le persone a rispettarle per accrescere la propria e l'altrui sicurezza. Dieci secondi infatti bastano per fare quattro semplici, quanto importantissime operazioni.

Campagna Europea per la Sicurezza Stradale con il sostegno della Commissione Europea




Campagna Europea per la Sicurezza Stradale con il sostegno della Commissione Europea