Il Servizio Relazioni con il Pubblico (URP) cura i rapporti con l'utenza, in modo da garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di trasparenza. L’URP è raggiungibile telefonicamente tramite il numero verde 800.18.34.34, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, festivi esclusi.
Inoltre, l’URP mette a disposizione un Contact Center, attraverso il quale il cittadino può richiedere informazioni, consulenza e assistenza di carattere generale, nonché formulare ringraziamenti e reclami.
All’interno del Contact Center URP, troverai quattro argomenti: PRA, per informazioni sulle pratiche automobilistiche; Bollo Auto, per informazioni ed assistenza in merito alle tasse automobilistiche; Altro, per richieste relative alle ulteriori attività istituzionali svolte dall’Ente; Ringraziamenti e reclami, per inviare una segnalazione o un apprezzamento o un suggerimento su un servizio offerto dall’Ente.
Una volta entrato nel Contact Center, se scegli l’argomento PRA, scorri la pagina fino in fondo e, se vuoi inviare un quesito, alla domanda "Hai trovato risposta al tuo quesito?", rispondi "No, invio una richiesta". Ti raccomandiamo di selezionare nel menu a tendina "Provincia" la tua provincia di residenza o di domicilio, ai fini di un corretto inoltro all'URP della Struttura territoriale competente.
Se scegli gli argomenti Bollo Auto e Altro, troverai l’indicazione dei riferimenti per inviare il tuo quesito e ricevere una risposta dalla struttura centrale competente per l’ambito selezionato.
Nell’argomento Ringraziamenti e reclami, infine, troverai un form per l’invio della tua segnalazione.
Grazie per la collaborazione!